Home AC Monza Berretti - La cinquina al Lecco vale mezza qualificazione ai playoff

Berretti – La cinquina al Lecco vale mezza qualificazione ai playoff

Monza-Lecco 5-2 (2-1)

Marcatori: 2′ Cateni (L) 18′ Colferai (M) 29′ Calabrò (M) 46′ Locati (M) 73′ Brambille (L) 82′ Brambillle aut. (L) 89′ Cerrina (M)

Monza: Cristini, Perego (84′ Baggio), Sacchini, Bernacchi, Lombardi (75′ Khvedelidze), Brusa, Calabrò, Robbiati (62′ Pioloco), Locati (75′ Folla), Goffi (62′ Cerrina), Colferai All. Monguzzi (Bozzato, Barra, Falzoni, Caronni, Savino, Caccavo, Carlino)

Lecco: Ferrata, Bonsi (85′ Caputa), Malvestiti, Morlandi (76′ Manganaro), Brambille, Zangrillo, Arisi, Colombo (58′ Romeo), Cornettone, Cateni, Arienti (58′ Nappo) All. Carli (Pulza, Bourkaa, Medici, Raiola, Altieri)

Arbitro: Sig. Carrozzo di Seregno (Algieri-Finocchio)

Ammoniti: Bernacchi, Lombardi, Cerrina (M); Morlandi (L)

Il Monza approfitta del mezzo passo falso del Como e porta a quattro le lunghezze di vantaggio sui lariani, battendo 5-2 il Lecco: ci riesce al termine di una prestazione fatta di gioco e personalità, perché gli ospiti erano andati in vantaggio al 2′ con Cateni, che dalla destra insaccava (azione nata dalla palla persa sulla trequarti da Lombardi) con precisione.

Dopo aver sprecato con Bernacchi, che alza sottomisura la mira, la chance dell’immediato pari, il Monza raddrizza il punteggio al 18′ con Colferai: la freddezza della punta è premiata tanto quanta la visione di gioco di Goffi, abile a trovare lo spiraglio in corridoio.
Sono Goffi (dribbling sul marcatore e superiorità numerica creata) e Calabrò (inserimento in area e sinistro sul primo palo vincente) a mettere la freccia intorno alla mezz’ora, con Cornettone che prova a mettere nel finale della prima frazione in difficoltà Brusa e soci.
A inizio ripresa Locati cala il tris: il lancio di Calabrò pesca in profondità Colferai, con un dribbling Ferrata è superato e il centravanti deve solo controllare la sfera, infilando sul secondo palo.

Il portiere bluceleste respinge prima sulla botta ravvicinata da Robbiati, innescata dal velo di Colferai, e poi sul tentativo acrobatico di Goffi: il Lecco riapre così la partita, dopo la giocata di Romeo vicina al bersaglio, con Brambille che svetta sull’angolo.

Lo stesso centrale di Carli sfiora la doppietta con un’altra inzuccata, respinta da Cristini, per poi commettere l’autorete che regala al Monza la sicurezza: letale l’anticipo sugli attaccanti in ostruzione al cross di Sacchini.
La ciliegina sulla torta la mette nel finale Cerrina, sempre più a suo agio dopo l’infortunio, con un tiro da fuori area.

Ancora un impegno casalingo tra una settimana: un successo sul Novara (che ha vinto il Girone A e che accede alla fase finale con Giana Erminio, Lecco e Renate) varrebbe per i ragazzi di Monguzzi la qualificazione ai playoff.

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

🔴 LIVE – Il nuovo attaccante del Monza Mirko Maric a Linate alle 13 con Galliani e il ds Antonelli: domani le visite mediche....

Monza-News segue in diretta l'arrivo in Italia di Mirko Maric, capocannoniere del campionato croato e nuovo acquisto del Monza.

Serie B 2020/2021, respinto il ricorso del Trapani: il Cosenza resta in B con Pescara o Perugia

E' stato respinto il ricorso del Trapani che chiedeva la restituzione dei punti di penalizzazioni. I siciliani, dunque, retrocedono in serie C,...

Calciomercato Monza, il giovane centrocampista Filippo De Paoli è il primo rinforzo per la Primavera di Allegretti

Dall'Union Feltre al Monza. Come riporta Tuttocampo, il classe 2002 Filippo De Paoli giocherà il prossimo anno con la maglia del Monza. Il giovane...

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...