Home AC Monza Coronavirus, Lamanna a Radio Sportiva: 'A tutti manca il campo..'

Coronavirus, Lamanna a Radio Sportiva: ‘A tutti manca il campo..’

Contattato da “Radio Sportiva” l’estremo difensore biancorosso Eugenio Lamanna ha dato il suo parere sull’emergenza sanitaria, che sta attanagliando il paese e sulle conseguenze per il calcio. Le sue dichiarazioni riprese anche da Tuttoc.com:

Per tutto quello che sta succedendo nel mondo c’è preoccupazione. E’ una cosa che nessuno poteva aspettarsi e penso che le misure che ci costringono a casa sono la cosa più giusta. Anche perché ci permetteranno di uscire il prima possibile. Noi abbiamo dei programmi di allenamento e a volte ci ritroviamo anche in videoconferenza: anche da lontano restiamo insieme“.

Se mi sento pronto a rientrare? Sicuramente manca a tutti il campo, a livello fisico penso che abbiamo programmi di allenamento che ci possono portare alla data di inizio in una forma accettabile. Quando sarà, sicuramente ci vorrà comunque qualche giorno per tornare ad essere al meglio“.

Paura di tornare a giocare? In questo momento non ci sono le condizioni di sicurezza, ma non lo dico io: lo dimostrano le decisioni prese. Nel momento in cui si inizierà, ci saranno le condizioni ottimali per riprendere e non dovremo avere paura di nulla“.

Il Monza aveva già conquistato il proprio obiettivo, con un piede in Serie B? Per quanto riguarda il nostro obiettivo stagionale non è il massimo, il pensiero di non poter ricominciare e raggiungerlo compiutamente preoccupa e dispiace, ma in questo momento dobbiamo pensare alla situazione generale. Sono comunque fiducioso che la decisione finale sarà quella più giusta“.

Il compenso di marzo ridotto del 50%? C’è stata una proposta da parte della società, noi compagni ne abbiamo parlato tutti insieme telefonicamente. La società non ci ha mai fatto mancare nulla e ha sempre dimostrato di poter restare in alto, penso quindi sia un atto di rispetto dovuto da parte nostra. Abbiamo accettato senza esitazioni“.

Appuntamento per il futuro per parlare degli altri mesi? Quando ne sarà, ne riparleremo. Ovviamente speriamo che si possa ricominciare a giocare e che la situazione in Italia sia migliorata. Il che vorrà dire che si potrà tornare in campo“.

Un messaggio ai tifosi e al mondo del calcio? So che in questo momento è la paura a farla da padrona, è una situazione che ci ha colto tutti impreparati, nessuno poteva aspettarselo. Bisogna avere fiducia e quando sarà il momento di ricominciare, in qualsiasi ambito, non dovremo mollare. Ci riprenderemo e andrà tutto avanti di nuovo“.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Saugella Monza, altra conferma pesante!

Altra conferma pesante in casa Saugella Monza. Non è una questione di peso post quarantena, tranquilli.

Coronavirus, la ripresa post Covid-19 parla il linguaggio della natura al Parco Ittico Paradiso a due passi da Monza

La Fase 3 si colora d’azzurro al Parco Ittico Paradiso. L’oasi naturale, a 30 minuti da Monza, è pronta ad accogliere gli amanti...

Mehmet Hetemaj eroe per un giorno: l’ex Monza in Finlandia salva un bambino dall’annegamento

Mehmet Hetemaj eroe per un giorno. L'ex Monza, in Finlandia, si è reso protagonista di un gesto eroico salvando un bambino dall'annegamento...

Acquisti, cessioni e obiettivi, la tabella del calciomercato del Monza aggiornata al 6 giugno 2020: cinque nomi sul taccuino

In attesa dell'ufficializzazione della categoria, il Monza comincia ad abbozzare le prime trattative per rinforzare la squadra in serie B. Ad oggi...

Fausto Coppi, Tortona (1988): Casiraghi regala la Serie B al Monza

In questa settimana di febbrile attesa per il Consiglio della FIGC, che dovrebbe ratificare la promozione di Monza, Vicenza e Reggina tra...