x

x

La Salernitana ha perso due delle ultime tre partite di Serie B contro il Monza (1V), dopo essere rimasta imbattuta nelle cinque precedenti (1V, 4N) contro i brianzoli.

Il Monza ha vinto soltanto una delle otto sfide di Serie B giocate sul campo della Salernitana: quella per 1-0 del dicembre 1955 (2N, 5P).

Il Monza non ha mai segnato più di un gol in ciascuna delle otto trasferte contro la Salernitana nel torneo cadetto e in cinque di queste non ha trovato la via della rete.

La Salernitana ha vinto le ultime tre partite di campionato; l’ultima volta che i campani hanno registrato quattro successi di fila in Serie B risale all’aprile 2017.

Il Monza ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato (1N): tante sconfitte quante quelle subite in tutte le precedenti 14 gare esterne del torneo in corso (6V, 6N).

Dopo il successo contro la Cremonese, il Monza potrebbe vincere due match di fila in Serie B per la prima volta nel 2021.

Monza e Salernitana sono le due squadre che hanno mantenuto la porta inviolata in più partite in questa stagione di Serie B (15 clean sheets entrambe).

Mario Balotelli ha esordito con la maglia del Monza nella gara d’andata contro la Salernitana, realizzando anche il suo primo gol in Serie B, in quella che è stata la marcatura più veloce dei biancorossi in questo campionato (quarto minuto).

Davide Diaw ha realizzato tre gol contro la Salernitana in Serie B, compresa la prima delle sue tre doppiette nella competizione (dicembre 2019 con il Cittadella). L’attaccante è alla ricerca della prima rete con il Monza nel torneo cadetto.

Federico Ricci ha preso parte a tre gol contro la Salernitana in Serie B (due reti, un assist): solo contro il Latina (quattro) vanta più partecipazioni in cadetteria.

Fonte integrale: AC Monza e StatsPerform

foto Buzzi