x

x

Nell'anticipo della 29esima giornata, lo Spezia batte l'Empoli dell'ex Marino per 1-0 al Picco. Successo importante per i liguri di Vincenzo Italiano ora al terzo posto in coabitazione con il Frosinone. Frosinone che domani sarà impegnato a Trapani.

Il resto del programma di sabato prevede: Livorno-Cittadella, Salernitana-Pisa, Crotone-Chievo, Cosenza-Entella, Pescara - Juve Stabia e, in serata, Pordenone-Venezia alle 20.30. Domenica Cremonese-Benevento e Ascoli - Perugia.

A Cremona domenica in occasione della gara allo Zini contro il Benevento i giocatori grigiorossi saranno in campo con una maglia personalizzata con la scritta 'Insieme senza dimenticare', scelta per ricordare le oltre 1.100 vittime che la provincia ha pagato al maledetto covid 19. Le maglie verranno poi messe all'asta per una settimana su e-bay con base minima di 35 euro ciascuna. Il ricavato andrà alla associazione 'Uniti per Cremona' a sostegno degli ospedali locali, un omaggio anche ai tifosi grigiorossi scomparsi in questi terribili mesi. Venerdì prossimo, in occasione della partita interna con il Cosenza, squadra lombarda con il lutto al braccio per ricordare Gigi Simoni, allenatore e presidente della Cremonese.