sabato, Maggio 15, 2021
Home Notizie Eventi Nel 2020 il salone dell’Auto sarà a Milano e Monza

Nel 2020 il salone dell’Auto sarà a Milano e Monza

Torino ha perso il suo innovativo Salone dell’Auto, che si svolgeva nelle strade salotto di Torino, nel Parco del Valentino. Come comunicato nei giorni scorsi, gli organizzatori capitanati dal patron Andrea Levy non hanno trovato un accordo con il Comune di Torino ed hanno deciso di trasferire l’innovativa kermesse sull’automobile a Milano e Monza.

Non è ancora chiaro come sarà il format, che molto probabilmente coinvolgerà l’area del Castello Sforzesco e del Parco Sempione a Milano, magari includendo anche la zona di City Life. La novità importante è quella che coinvolgerà l’Autodromo di Monza, il parco e la Villa Reale di Monza. Grazie anche al forte appoggio di AC Milano, il Salone avrà modo di coinvolgere ben due città ed avere una parte statica organizzata nel capoluogo di provincia e una parte più dinamica a Monza, grazie alle strutture dell’autodromo che consentiranno di testare e provare prototipi e supercar in una area perfetta per le loro caratteristiche.

Informazioni più dettagliate saranno fornite nelle prossime settimane.

Nel frattempo Geronimo La Russa, Presidente di AC Milano, ha avuto modo di mostrare tutta la sua soddisfazione nell’accogliere questa grande novità. Queste le sue parole:

“La conferma che il Salone dell’Auto sarà organizzato in Lombardia è per noi davvero molto importante. Una grande soddisfazione ma anche una enorme responsabilità. Tutti insieme dovremo fare squadra per realizzare un evento all’altezza delle aspettative”.

“A Milano e in Lombardia abbiamo una grande tradizione motoristica, basti pensare al Gran Premio d’Italia che quest’anno festeggia le novanta edizioni, al Museo dell’Alfa Romeo di Arese, ai marchi che hanno scritto la storia dell’automobilismo esportando la creatività, il know how e il prestigio italiani in tutto il mondo: Alfa Romeo, i grandi carrozzieri, Isotta Fraschini ed Innocenti.

Sono convinto che il nostro territorio saprà affrontare, vincendola, anche questa sfida entusiasmante” aggiunge La Russa. “Per questo – conclude il presidente dell’Automobile Club Milano – chiediamo fin da ora al presidente della Regione, Attilio Fontana, al sindaco di Milano, Beppe Sala e a tutti i soggetti istituzionali che, a vario titolo, possono essere coinvolti nell’iniziativa, di essere protagonisti di un evento eccezionale al quale garantiamo fin da ora il massimo sostegno”.  

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO