Torri: 'Vi dico la mia sull'attacco del Monza. Un altro Torri in biancorosso? Mai dire mai..'
L'ex attaccante dei brianzoli è intervenuto alla trasmissione 'Brianza in Campo'
Intervenuto alla trasmissione del lunedì sera Brianza in Campo, dalla sede del Monza Club Lesmo al New Green Café, l'ex, indimenticato, centravanti del Monza Omar Torri (18 gol in 50 presenze tra la Serie C e Coppa Italia Lega Pro 2008-09 e il secondo semestre del 2014-15, sempre in Terza Serie), si è soffermato sull'andamento attuale dei brianzoli. L'ex attaccante orobico, nativo di Trescore Balneario, protagonista anche in Serie B con l'AlbinoLeffe, ha rievocato poi i tempi passati con la casacca monzese.
Torri a ‘Brianza in Campo’
Mi vedrei ancora nel calcio d'oggi come caratteristiche, oggi la prima punta deve fare tanto sacrificio e correre, anche se a me piaceva più stare di più in area ed aspettare i cross. Il mio celebre e rapido gol, nel 2015, ad Alessandria, era uscito estemporaneamente, è il mio vanto, un'emozione anche stasera rivederlo, in quell'annata ci sono state tante emozioni.
Torri sul Monza attuale
Adesso sia le mezze punte che gli esterni stanno facendo gol, sicuramente, per il sogno che si ha, più gol arrivano anche dagli attaccanti meglio è. Però poi, com'è stato lo scorso anno per le squadre che hanno centrato l'obiettivo, è importante la coralità. Il Monza ha fatto andare in gol tanti giocatori, deve continuare così, perché poi quello fa la differenza. La mia coppia ideale in Serie B? Pohjanpalo è un attaccante che a me piace tantissimo, ma anche Coda, nonostante l'età. Appena ho conosciuto da compagno Pessina, si notava una stoffa diversa, sia a livello comportamentale che tecnicamente, era già avanti. E' riuscito poi a completarsi, ora magari fa meno inserimenti ma rimane sempre un giocatore importante. Se tutto il reparto offensivo del Monza sta bene, sia fisicamente che mentalmente, può lottare assolutamente per la promozione diretta. Come tridente ideale, dal punto di vista personale, sceglierei Colpani, Petagna e Mota. Se si vede la classifica, la lotta promozione diretta è a quattro, vedo una lotta accesa, il mercato di gennaio può essere decisivo, fare trattative in questo mese non è semplice ma se si fanno nel modo giusto ti cambia tutto. Monza senza Colpani e Mota? Se li cedi perdi tanta qualità, son quelli, insieme a Keita Baldé, con più talento tecnico, poi dipende come li sostituisci eventualmente. Caso a me è sempre piaciuto, in Serie B è un profilo che può essere un'arma in più, salta l'uomo e può dare tante palle gol agli attaccanti.
Torri sui suoi ex compagni al Monza
Sono tanti i miei compagni del passato che rivedrei con piacere, ora tra lavoro ed altri impegni non è semplice risentirci, poi sono sparsi in tutte le parti d'Italia. Ho rivisto recentemente proprio Pessina e Iacopino, sarei curioso di sapere dov'è finito Amadou Samb.
Torri ha poi parlato di suo figlio, attaccante ventenne che milita attualmente in Serie C nell'Ospitaletto Franciacorta:
Rivedere un Torri con la maglia del Monza? Mio figlio sta giocando in Serie C, sognare non costa nulla, mai dire mai, sarebbe bellissimo.
A Re Omar, tramite lo S.L.O biancorosso Marco Ravasi, è stata regalata una maglia personalizzata del Monza, col numero 9 e il suo cognome, dalla società brianzola.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



