x

x

Il difensore centrale della Salernitana Federico Fazio ha rilasciato un'intervista a TuttomercatoWeb.com sul momento granata. Ecco alcuni estratti delle parole dell'argentino, ex Tottenham e Roma:

"La nostra posizione di classifica non rispecchia le potenzialità della rosa. Se siamo lì sotto evidentemente lo meritiamo e non voglio cercare scuse, ma mi dà fastidio che la Salernitana non riesca ad esprimere il proprio valore contrariamente a quanto accadeva nella prima parte del campionato. Siamo più forti di quello che dice l'attualità, fa rabbia non riuscire a dimostrare ora quanto facevamo all'inizio della stagione. Gli infortuni hanno condizionato, gente come Mazzocchi e Maggiore è stata spesso assente. Stesso discorso per me. Lotteremo fino alla fine per salvarci, insieme ai nostri tifosi. Resta il rammarico perché potevamo fare di più e ambire a posizioni più alte. Conosco le potenzialità della piazza, della società, dei calciatori. Ce la faremo".

"Ora non servono polemiche né soffermarsi sui punti deboli: domenica arriva il Monza, è una sfida importantissima contro un avversario che occupa una posizione di classifica tranquilla. Hanno avuto un percorso opposto al nostro: partenza negativa, poi una progressiva ripresa. Gli alti e bassi fanno parte di una stagione lunga, ancor di più quando c'è una sosta lunga nel mezzo. Sono d'accordo con lei, però: presidente e tifosi meritano il meglio. Io spero di tornare il prima possibile, una lesione al polpaccio è sempre delicata e bisogna gestire tutto con cautela. Senza correre rischi cercherò di dare quanto prima una mano alla squadra. Già da Genova? Difficile. Non c'è una data di rientro specifica".