Calciomercato Monza: i rumors sui prossimi obiettivi e il punto sulle trattative in Serie B
Le ultime sul calciomercato Serie B: Monza protagonista, Castellini vicino, trattative decisive in arrivo oggi.

Monza: Bakoune e Burdisso, nuovi colpi per la promozione
Il Monza, guidato dal tecnico Paolo Bianco e dal nuovo direttore sportivo Nicolas Burdisso, ufficializzato il 4 luglio, ha messo a segno i primi colpi di mercato. Il più rilevante è l’acquisto di Adam Bakoune, difensore classe 2006 proveniente dal Milan Futuro, che ha firmato un contratto fino al 2028. Con lui, il Monza si assicura un talento promettente per blindare la difesa.
Sul fronte uscite, è ufficiale la risoluzione del contratto con José Machin, mentre Georgios Kyriakopoulos è stato ceduto definitivamente al Panathinaikos. In entrata, il Monza punta a completare il reparto difensivo con l’ingaggio di Federico Castellini, attualmente al Catania, ma la trattativa è ancora in fase preliminare. Si attendono novità entro la fine della giornata per la possibile chiusura.
Serie B: trattative calde e squadre scatenate sul mercato
Non solo Monza: l’intera Serie B è in fermento. Il Cesena sogna di riportare in bianconero Dario Saric, centrocampista ex Juve Stabia, mentre il Mantova è vicino a chiudere per Federico Castellini con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Pescara, dopo la conferma di Vincenzo Vivarini come allenatore, è pronto a piazzare il colpo Nicolò Plaia, difensore di proprietà della Roma, mentre la Sampdoria lavora su due fronti: Massimo Donati in panchina e un nuovo esterno offensivo, con il nome di Jesper Karlsson in cima alla lista. Tra le altre, il Frosinone ha ufficializzato il portiere Alen Sherri, lo Spezia è vicino a Vanja Milinkovic-Savic, e il Palermo pensa al parametro zero Andrea Consigli per la porta.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.