x

x

In attesa di eventuali disposizioni da parte del governo, la catena dei supermercati Esselunga ha deciso di ridurre gli orari di apertura dei propri supermercati da sabato 21 marzo fino al 3 aprile in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria e Toscana in questi giorni di emergenza Coronavirurs. Lo ha comunicato la catena di supermercati in una nota.

"Esselunga razionalizza gli orari di apertura dei suoi punti vendita per garantire ulteriore sicurezza alla clientela e ai suoi collaboratori e contribuire a ridurre il flusso delle persone fuori casa" il comunicato dell'azienda.

LEGGI ANCHE - Italia prima nazione al mondo come morti di Coronavirus

I NUOVI ORARI - Da sabato 21 marzo fino a venerdì 3 aprile, nei negozi in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria e Toscana nei giorni feriali verrà anticipata alle ore 20 la chiusura e la domenica l'orario di apertura sarà dalle 8 alle 15. La clientela, ricorda Esselunga, continuerà a trovare guanti monouso e gel disinfettante agli ingressi di ogni negozio. L'accesso per la spesa sarà contingentato e protetto grazie all'adozione di misure di distanziamento delle eventuali code che si venissero a creare. La raccomandazione resta quella di recarsi in negozio un solo componente per nucleo familiare e di attenersi rigidamente alle disposizioni in essere sul territorio, in modo da limitare con i singoli comportamenti la diffusione del virus Covid-19. Nella nota si ribadisce che che non esistono problemi di rifornimento di alcun genere alimentare e che anche per i beni utili ad affrontare al meglio questa fase emergenziale, Esselunga garantisce la possibilità di spesa, sempre nel rispetto delle disposizioni dei decreti governativi e delle ordinanze regionali.

IL RINGRAZIAMENTO DELL'AZIENDA - "Ringraziamo ancora tutti della collaborazione e in particolar modo le donne e gli uomini di Esselunga, impegnati instancabilmente a garantire un servizio essenziale alla clientela in questo momento di emergenza. Infine Esselunga informa che, considerata l’importanza del loro servizio, abbiamo deciso di istituire dei canali preferenziali per il personale sanitario e, inoltre, per i volontari designati dai Comuni e dagli enti presenti sul territorio, al fine di permettere loro di fare la spesa e consegnarla in maniera veloce alle famiglie che ne faranno richiesta. Aiutateci ad aiutarvi".