x

x

Il giornalista ed ex Assessore allo Sport del Comune di Monza (tra il 2010-12 con Mariani e nel quinquennio 2017-22 nella giunta Allevi) Andrea Arbizzoni ha rilasciato un'intervista a Il Cittadino, in cui ha parlato della sua grande passione calcistica, il Monza. Il tifosissimo biancorosso, longevo e costante frequentatore della Curva Davide Pieri, ha esordito così:

“Mi ricordo di certe trasferte sui campi inguardabili della Serie D. Adesso è diventato semplice seguire il Monza. Il merito di aver risollevato la società dopo il fallimento del maggio 2015 spetta all'ex presidente Nicola Colombo, all'ex direttore sportivo Filippo Antonelli, a Roberto Mazzo e Vincenzo Iacopino”.

“Per la salvezza in questo primo anno di A dovrebbe essere quasi fatta, mentre lascerei perdere il discorso legato alla qualificazione ad una Coppa europea; siamo una neopromossa, stabilizziamoci e nelle prossima stagione magari ci facciamo un regalone”.

“Nel giorno (il 29 maggio 2022, n,d.r.) della finale di ritorno del Playoff per la Serie A, contro il Pisa, mio nipote Samuele faceva la Comunione. Lo avevo portato a vedere l'andata, per il ritorno gli chiesi scusa per la mia assenza e andai a Pisa con il suo permesso. Vidi la partita in Curva, con i miei amici di una volta e di sempre. Che giornata!”