x

x

L'ex direttore sportivo del Crotone, lasciato lo scorso anno dopo ben 27 anni di militanza, Beppe Ursino ha effettuato un'intervista esclusiva a Tmw. Tra i vari argomenti, il dirigente roccellese ha trattato anche quello del mister del Monza Raffaele Palladino, che ha avuto alle sue dipendenze, da calciatore, in maglia pitagorica:

“Per prima cosa mi preme parlare della persona che ho avuto la fortuna di conoscere, è stato un mio calciatore quando con Juric in panchina vincemmo con il Crotone il campionato di B. Raffaele Palladino è un ragazzo molto serio ed educato. Era facile accorgersi che sarebbe potuto diventare allenatore perché lo era già in campo, da giocatore. Non pensavo che da subentrante potesse fare così bene, ma che un giorno sarebbe potuto diventare allenatore quello si”. 

"Ha avuto dei maestri eccezionali come Gasperini e Juric. La sua squadra gioca molto bene, è aggressiva e veloce. Proprio come giocano l’Atalanta ed il Torino. Un ragazzo splendido Palladino, si vede che si è fatto voler bene e mi fa molto piacere per lui. Sono stati bravi Galliani e Berlusconi che hanno individuato in lui delle ottime doti. Per Palladino Monza è una grande esperienza dove ha potuto fare bene anche grazie al precedente lavoro di Stroppa, un altro allenatore molto bravo, che aveva già dato una impronta sul giocare con una difesa a tre. Poi Palladino ha avuto il merito di trasformare la squadra con il suo tocco e con le sue idee”.