x

x

Foto YouTube LGI SPORT
Foto YouTube LGI SPORT

Due fratelli brianzoli, originari di Villanova di Bernareggio, stanno ben figurando a livello giovanile con le maglie di Inter e Pro Sesto.

Parliamo, come divulgato dal bell'approfondimento di Sprint e Sport, di Matteo e Nicolò Lavelli, entrambi attaccanti centrali di professione.

Matteo, il primogenito classe 2006, milita nell'Inter Under 17 di mister Tiziano Polenghi, ex centrale difensivo del Monza con Tonino Asta in panchina. E' inamovibile nel reparto d'attacco nerazzurro, siglando, ad ora, 6 centri in 18 match. Nel suo iter calcistico vi è la Vibe, con cui ha mosso i primi passi, poi l'esperienza annuale al Monza, seguita, dopo il fallimento biancorosso, dal passaggio al Renate, in cui è rimasto per sei anni.

Nicolò, di tra anni più piccolo (non di statura, visto il suo metro e 85 cm), è invece attualmente all'U14 della Pro Sesto, allenata da mister Andrea Oggioni (ex trainer nell'attività di base del Monza, n.d.r.). Un itinerario pallonaro simile a quello del fratello, cominciato sempre dalla Vibe, prima di trasferirsi al Renate.

Anche il loro papà Diego, tramandante la passione ai proprio figli, era un numero 9, giunto però fino all'Eccellenza. Attualmente è osservatore dell'area scouting, proprio alla Pro Sesto,

Per leggere integrale di Sprint e Sport: (clicca qui)