x

x

La Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni di assenza dopo aver difeso con successo il secondo posto nell'ultima giornata. I granata raggiungono l'Empoli, che si era già assicurato la prima posizione due turni fa. Le scommesse però non sono ancora finite e con questo operatore altamente conosciuto è ancora possibile scommettere su moltissime partite di calcio.

Tutte le altre si giocheranno i play-off

I granata sono finiti davanti a squadre favorite come il Monza che ha perso l'ultima in casa contro il Brescia per 2-0, il Lecce, il Venezia, il Cittadella, il Brescia e il Chievo Verona, che ora si sfideranno nei playoff.

La Salernitana ha battuto il Pescara nell'ultima giornata di B, mentre i Brianzoli sono stati sconfitti dal Brescia una volta appreso il risultato sull'altro campo. I Campani sono alla loro terza presenza nel massimo campionato, appena due stagioni dopo aver evitato la retrocessione nei playout. Sono scattati verso la A, soprattutto nelle ultime 10 partite, raccogliendo molti punti sugli altri contendenti. Sono stati diretti da Fabrizio Castori, la mente della straordinaria promozione del Carpi in A solo poche stagioni fa.

Il fatto che la Bersagliera sia arrivata in Serie A creerà una situazione imbarazzante, in quanto parzialmente di proprietà del presidente della Lazio Claudio Lotito. È vietato possedere due club nella stessa divisione. Lotito ha contribuito a ristabilire la squadra nel 2011 a seguito di un fallimento al fianco dell'imprenditore Marco Mezzaroma.

Il capo della Federcalcio italiana Gabriele Gravina ha parlato della situazione nell'intervista a Radio Anch’io: "Il nostro regolamento è chiaro e rispecchia quello della UEFA. A Lotito è stata concessa un'eccezione in passato, anche se sappiamo cosa sarebbe potuto accadere. Mi congratulo con loro per questo traguardo storico, ma la legge è legge. Se la situazione della proprietà rimanesse la stessa, non potrebbero iscriversi in Serie A".

Per quanto riguarda gli altri verdetti, Virtus Entella, Pescara, Reggiana e Cosenza sono state retrocesse in Serie C. I playout non si svolgeranno a causa dell'ampio divario tra le formazioni di coda.

L'attaccante del Lecce Pablo Rodriguez interessa all'Inter

Sul fronte calciomercato, un sito che segue da vicino l'Inter, ha fatto sapere che Ausilio, il direttore sportivo nerazzurro, ha assistito allo Stadio Brianteo la partita per vedere il Monza vincere 1-0 in casa contro il Lecce in Serie B. L'Inter ha in prestito al Monza il portiere Michele Di Gregorio e il difensore centrale Lorenzo Pirola, entrambi ancora in attesa di conoscere il loro futuro.

Tuttavia, Ausilio era presente anche per vedere l'attaccante del Lecce Pablo Rodriguez, che è stato precedentemente legato all'Inter e sta impressionando tutti con i suoi progressi sotto Eugenio Corini. Il Lecce è un grande fan del loro attaccante 19enne e potrebbe essere venduto per un somma di denaro molto interessante, se scelgono di venderlo in estate.

Martedì Rodriguez ha giocato solo 15 minuti, entrando come sostituto nel secondo tempo senza riuscire a segnare il pareggio per gli ospiti. Per quanto riguarda Di Gregorio, il Monza ha un'opzione per acquistare il portiere dell'Inter per 8 milioni di euro e le sue prestazioni in questa stagione significano "tutto è ancora possibile'.