x

x

Si gioca stavolta su tre giorni di gara, col Manuzzi, dove va in scena l'atteso incrocio emiliano - romagnolo tra Modena e Cesena, ad affilare quei tacchetti che andranno in naftalina con i match di Castellammare di Stabia, con un Monza chiamato a sfruttare l'incrocio tra seconda e quarta, e La Spezia. 

Il Modena è la meno battuta del campionato, risalendo l'unico ko al 28 di ottobre, quando risultò un altro Derby indigesto (Reggiana - Modena 1 - 0): la difesa migliore del lotto ha portato col Sudtirol a 6 le gare senza gol subiti.

Programma corposo di sabato, tocca a Frosinone, Venezia e Palermo

Bolzano, Catanzaro, Empoli, che riceve l'ex Vivarini, Palermo, Pescara, Reggio nell'Emilia e Venezia: la cadetteria dà il meglio quantitativo di sé.

Buona la quotazione salvezza della Carrarese

Se il Frosinone può continuare a pensare in grande, la coppia Venezia - Palermo ha il dovere di incalzare chi alberga nei quartieri più alti: i giallazzurri puntano sul reparto offensivo (il più prolifico con 25 centri), così come i lagunari (immediati inseguiitori in questa speciale classifica), mentre la truppa rosanero s'affida alla difesa e latita là davanti. Per quanto Reggiana e Carrarese si ritrovino avanti di qualche incollatura rispetto al Mantova, sono i virgiliani i più in palla: Possanzini ha saltato a piè pari la tenaglia esonero in virtù di un tris secco a danno di Sampdoria, Padova e Spezia.

Empoli e Catanzaro (ma occhio, sia il Bari che la Virtus Entella sono pronte a mettere la freccia, i pugliesi potenzialmente) cercano di risalire la china approfittando del campo amico, mentre la spartizione della posta potrebbe rivelarsi classico brodino per Pescara e Padova: se il Delfino ha vinto solo contro l'Empoli, l'ultimo successo dei veneti risale a cinque giornate fa, al Ceravolo.