x

x

Insieme a don Camillo – spiegano gli animatori – volevamo creare un ambiente stimolante, dove i ragazzi possano ritrovarsi e divertirsi insieme, imparando il rispetto reciproco e valorizzando i legami intergenerazionali”. L’idea non è solo quella di costruire un campo sportivo, ma di dar vita a un vero punto di aggregazione, accessibile a tutti, per rafforzare il senso di comunità e promuovere una socializzazione positiva.

Realizzazione affidata a Ludicando srl: obiettivo 16 giugno

Il progetto è stato affidato alla ditta Ludicando srl, specializzata nella realizzazione di aree ludiche e sportive. I promotori confidano di poter iniziare i lavori entro breve, in modo da completare il campetto prima del 16 giugno, data di inizio del centro estivo. “Abbiamo ricevuto rassicurazioni – spiegano – che in tre settimane il campo sarà pronto, ma tutto dipende dal sostegno che riusciremo a raccogliere”.

Ogni donazione conta: ‘Aiutaci a costruire questo sogno’

La raccolta fondi ha già superato i 3.000 euro, ma serve ancora l’aiuto di tutti per coprire le spese. “Ogni piccola donazione può fare la differenza – scrivono –. Vogliamo costruire un luogo dove i nostri ragazzi possano crescere, divertirsi e sentirsi parte di una comunità che li accompagna e li ama”. Il link alla raccolta è disponibile su GoFundMe.

Lo spirito dell’oratorio: educare con amorevolezza

A ispirare il progetto è anche lo spirito educativo dell’oratorio, come testimonia la citazione di Don Bosco riportata dagli animatori sulla pagina GoFundMe

State coi ragazzi, prevenite il peccato con ragione, religione e amorevolezza. Diventate santi, educatori di santi. I nostri ragazzi si accorgano di essere amati. 

Un invito a sostenere non solo un’opera concreta, ma anche un’idea di comunità fondata sull’educazione e sull’accoglienza.

Campo Roncello
Foto GoFundMe

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.