x

x

Bianco Monza Spezia conferenza

Tutto pronto per la conferenza stampa di Paolo Bianco: il tecnico del Monza parla alle 12:45 L'antivigilia della sfida tra Monza e Spezia passa anche dalle parole del tecnico che oggi — venerdì 31 ottobre — prenderà la parola nella sala stampa Giancarlo Besana di Monzello. L’appuntamento è fissato per le 12:45, con il live seguito dal nostro Andrea Rurali direttamente per Monza-News.

La conferenza arriva in un momento d’oro per i brianzoli, reduci dalla vittoria a Palermo e da quattro risultati utili consecutivi. Un periodo di grande fiducia per la squadra biancorossa, che punta a dare continuità ai propri risultati in vista della sfida di domenica contro lo Spezia.

Bianco Monza Spezia conferenza

Sulla partita di domenica - Contro lo Spezia sarà una partita complicata. Una squadra forte con giocatori forti e un allenatore bravo ed esperto. Dobbiamo andare in campo con l'idea di fare la partita come stiamo facendo nelle ultime. Ci piacerebbe continuare col trend positivo di vittorie, sappiamo che l'avversario farà di tutto per impedircelo. Bisogna essere bravi nell'arco dei 90', perché in B le partite sono lunghe e molto pericolose.

Sulla svolta - La squadra, dal secondo tempo di Padova, la vedo diversa. Sono arrivati i risultati e nelle ultime 4 vittorie la squadra ha dimostrato di volere le cose in maniera diversa, di cercarle in modo diverso, e di non subirle rispetto a quello che accadeva prima. Mancano tantissime gare, il campionato è ancora troppo lungo per fare un bilancio ora.

Sulle vittorie consecutive e il nuovo record - Questa è la peggior conferenza della stagione (ride, ndr). Questa è la nostra sesta vittoria e non penso a quelle consecutive. In B serve vincere tanto, non consecutivamente, almeno 21-22 partite. Non mi interessano i record, ma i risultati che occorrono alla squadra per tornare in Serie A.

Sullo Spezia - Domenica sarà una partita difficile, non dobbiamo abbassare la guardia. Nella riunione tecnica di questa mattina, ho detto alla squadra che ho paura. Loro mi hanno guardato in maniera strana, ho paura di loro, perché qualsiasi cosa fosse accaduta a Palermo o accada domenica il campionato non finisce. Mi interessa relativamente il risultato di ieri o di domani. Mi interessa vedere oggi la crescita della squadra e il percorso che stanno facendo, a prescindere dal risultato. nel senso che ho paura di quel che possono fare, perché noi abbiamo tutto da perdere e non dobbiamo metterci in strane situazioni.

Sulla squadra - Dopo Palermo siamo tornati a casa alle 3 del mattino e il giorno dopo la squadra sia è allenata benissimo. Stanno tutti bene. Non è facile in questo momento per chi sta fuori, specialmente quando la squadra vince. L'atteggiamento positivo sta facendo la differenza. Ieri li ho fatti riposare, abbiamo staccato un po' tutti, anche io sono stato bene con la mia famiglia. Oggi si sono presentati meglio dell'altro giorno, siamo giusti. Voglio vedere la squadra come reagisce contro lo Spezia, perché ogni partita è una prova per noi stessi, più che contro gli altri.

Su Pessina - Matteo è sempre stato qua, dopo 7 mesi di inattività è tosta. Ora sta iniziando a performare in modo diverso, lui è quello che ti dà qualcosa in più degli altri, da brianzolo e tifoso del Monza. Matteo è fondamentale, per me e per i compagni.

Sul piede debole e le occasioni sprecate a Palermo - Nello specifico Azzi deve restare sul destro e non andare sul sinistro, e Colpani deve stare sul destro e tirare di destro perché sa calciare bene anche con quel piede. In certe situazioni subentra anche un po' di fatica e stanchezza. Andrea può fare quello che vuole, sta tornando e sta lavorando molto bene.

Sul percorso - Il cammino è ancora lungo, bisogna avere il fuoco dentro. Solo con le qualità non si vincono le partite e serve soprattutto l'atteggiamento. Tutti devono stare sul pezzo, anche chi sta in panchina. Ad esempio, Caprari è il primo ad esultare quando segnano i compagni e questo fa bene a tutti. 

Sull’atteggiamento - La mia squadra non deve speculare, deve giocare per vincere le partite. Non voglio che la squadra si accontenti, deve sempre dare il massimo. Oggi si è creata la giusta alchimia tra i veterani e i nuovi, c'è lo spirito giusto. 

Sulla squadra sorpresa del campionato - Per me è il Frosinone, mi sta impressionando. Conosco i ragazzi e so la sofferenza che hanno avuto lo scorso campionato. Sono felice per le soddisfazioni che si stanno togliendo, se lo meritano.

Sull'equilibrio - In questo momento subiamo pochissimo, la squadra ha un buon bilanciamento nelle due fasi e sta lavorando bene. Col Palermo il Monza ha fatto una partita incredibile.

Su Izzo - Armando ultimamente sta facendo l’ingegnere, e va benissimo perché fa gol, ma non deve mai dimenticarsi di fare il muratore.

Sul compleanno di Van Basten - Su Marco ho un brutto ricordo, perché ero il raccattapalle del Foggia in Serie A e il Milan di Capello vinse 8-2, Van Basten segnò tre gol. È l'attaccante più completo della storia del calcio, sapeva fare tutto: segnava in area, in acrobazia e di testa, usava il destro e il sinistro, faceva giocare benissimo la squadra. Dopo di lui, completi così ce ne sono stati pochissimi.


Paolo Bianco Monza conferenza stampa: perché il tecnico parla a due giorni dalla partita

Molti tifosi si sono chiesti come mai Paolo Bianco abbia scelto di parlare a due giorni dalla partita. Secondo quanto appreso da Monza-News, la decisione è legata al fatto che domani sarà un giorno festivo, e dunque la conferenza è stata anticipata a oggi per consentire a tutti i media di partecipare.

L’allenatore del Monza commenterà non solo il successo di martedì a Palermo, ma anche la preparazione verso la delicata sfida interna con lo Spezia, una partita che può dire molto sulle ambizioni del club. Per un approfondimento sul percorso dei brianzoli, puoi leggere anche questo articolo di Monza-News sul momento del Monza che analizza le ultime prestazioni della squadra.


Monza Spezia Serie B: attesa per le parole di Bianco e la strategia brianzola

Il clima in casa Monza è sereno, ma non manca la concentrazione. Paolo Bianco, alla sua prima stagione da tecnico biancorosso, ha saputo dare equilibrio e identità alla squadra, come confermato anche da Sky Sport in un recente focus sulla Serie B.

Le sue parole di oggi saranno cruciali per capire lo stato mentale del gruppo e le scelte tattiche in vista del match contro lo Spezia. I tifosi attendono con curiosità gli aggiornamenti che, come sempre, saranno disponibili in diretta su Monza-News.