x

x

YouTube
YouTube

Questa sera, alle ore 18:30 italiane, si disputerà la seconda giornata delle qualificazioni degli Europei U21 UEFA 2025.

L'Italia Under 21 di Ct Nunziata, collocata nel raggruppamento A, dovrà riscattare lo stop in Lettonia all'esordio (finita 0-0), contro i pari età della Turchia. Si giocherà allo stadio Yildiz Entegre di Kocaeli.

Ecco le parole del commissario tecnico azzurro alla vigilia:

"Abbiamo analizzato le cose che non hanno funzionato al debutto e sono sicuro che certi errori non verranno ripetuti. Spero di vedere maggiore intensità, un gioco più verticale, ma sono anche consapevole che in tre giorni la condizione atletica non possa crescere più di tanto. In Lettonia, comunque, pur non disputando una grande gara, abbiamo avuto sei occasioni da rete più un rigore che non ci è stato concesso al 90’. Serve maggiore concretezza, ma non potremo mica sbagliare sempre, quindi l’importante è creare. Il gol arriverà”.

"Per facilitare la rifinitura e il tiro, torna in campo Tommaso Baldanzi che ha smaltito il leggero infortunio che l'aveva escluso dalla sfida in Lettonia. Non mi piace fare troppe modifiche, ma credo che cambierò un giocatore per reparto, anche perché in questo momento della stagione nessuno è al top della condizione e ho bisogno di alzare il livello di intensità della squadra. La Turchia, infatti, attua una pressione alta, sa disputare una gara fisica e ha anche buona qualità dalla metà campo in su. Concede qualcosa dietro e dovremo approfittarne”.

Ci sarà spazio per il duo del Monza Cittadini-Colombo?

 Nella sfida di Jurmala il primo si è accomodato in tribuna, il secondo è entrato nella ripresa.