x

x

Foto Top Calcio
Foto Top Calcio

Il giornalista del Corriere dello Sport Adriano Ancona è intervenuto, in collegamento, a Radio Bussola 24, stazione radio di Salerno. Ha offerto la sua opinione sul match di domenica che vedrà opposte Salernitana e Monza, soffermandosi poi anche sull'operato del tecnico Raffaele Palladino col team brianzolo:

“Il Monza può fare serenamente i conti con la propria stagione, e grazie al lavoro di Palladino se la gioca con tutti: non nominare l’Europa come obiettivo è un atteggiamento corretto, perché la squadra finora ha saputo volare senza mai staccare i piedi da terra”.

“Palladino è intervenuto in modo mirato: molti allenatori devono prendere esempio da lui. Meno di un girone fa il Monza perdeva contro la Lazio e Palladino ha indicato a lungo quella come la miglior partita, nonostante la sconfitta, da quando c’è lui. Trasmettere quel tipo di mentalità, che va oltre il risultato, ha fatto passare il messaggio giusto al gruppo e dato slancio per costruire otto risultati utili di fila: nulla di casuale. Vedo una forte correlazione tra questo Monza e quello che ha affrontato la partita di andata con la Salernitana: il 3-0 chiudeva un cerchio sulla prima parte di stagione e inaugurava la striscia di imbattibilità, ora si può ripartire con un altro filotto che stavolta va oltre la salvezza”.

“Non penso che a Salerno sia un problema avere tre squalificati: il Monza è una delle squadre che ha fatto ruotare più giocatori e si trova a metà classifica. Le soluzioni non mancano”.