x

x

Patrick Ciurria (foto Brioschi)
Patrick Ciurria (foto Brioschi)

L'esterno offensivo del Monza Patrick Ciurria è intervenuto, via Twitch, al portale Cronache di Spogliatoio. Queste le parole del “Fante” emiliano, top assistman di squadra, grande protagonista in questo inizio di 2023 anche grazie ai due pesanti gol con Inter e Juventus. Ecco alcuni frammenti delle dichiarazioni del calciatore sassolese:

“La Serie A è un altro sport rispetto alle altre categorie, come la Serie B o C, a livello di qualità e intensità. Sono contento di trovare spazio e giocare, spero di continuare a fare bene. Ci tengo a migliorare giorno dopo giorno e mi metto sempre a disposizione del mister e della squadra. Ho sempre avuto il sogno di fare il calciatore professionista. Bisogna essere nel posto giusto al momento giusto, poi l’importante è fare con passione quello che si ama. Ho fatto tanta gavetta, tutte le categorie dai Dilettanti in su. Contento di giocare e spero di poter continuare a far bene. Posso ricoprire più ruoli, nella posizione di trequartista ci sono nato, ma sto migliorando anche come esterno di centrocampo".

Messaggi dopo gol a Inter e Juventus? Quelli della famiglia i più belli ed emozionanti. C’è un'alchimia bellissima, siamo un grande gruppo con un mix importante, da Galliani a Palladino. La ricetta è questa qui. Galliani l'ho sentito dopo il gol alla Juve e si è congratulato con me. Quando leggo il suo nome sul cellulare non mi sembra vero. Lui è un esempio, dopo quello che lui e il pres. Berlusconi hanno vinto. Segue sempre la squadra, cena con noi, è sempre positivo. Berlusconi un'emozione indescrivibile, è bello averlo conosciuto. In B contro il Cittadella abbiamo vinto la partita, con un mio gol, in 9 contro 11 e mi ha fatto i complimenti davanti a tutti: quel gesto mi rimarrà dentro”.

“Il sogno Nazionale ce l'hanno tutti i bimbi che giocano a calcio, però ora sono concentrato sul campionato. Se mi convocano in Nazionale? Beh, faccio post con la C di Cronache di spogliatoio  La cena dopo la vittoria sulla Juve? Ancora non l’abbiamo fatta, ma il mister ha detto che paga lui”.