x

x

“Bella storia di calcio" all'U-Power Stadium, alla fine del match Monza -Empoli dello scorso sabato pomeriggio.

Un pallone, utilizzato durante la sfida tra brianzoli e valdelsani, ha oltrepassato le recinzioni ed è finito nelle mani del piccolo tifoso dell'Empoli Filippo, che si trovava nel settore Ospiti. Uno steward però, come da regolamento, ha chiesto di restituirlo subito. Dictum factum, non senza dispiacere.

Lo stesso steward ha percepito però la ragionevole tristezza del piccolo supporter nel dover ridare il prezioso e desiderato cimelio. Così, a fine gara, grazie anche alla sensibilità di Paolo Facchetti, responsabile dello stadio brianzolo, ha individuato, in compagnia del dirigente monzese, Filippo prima dell'uscita dal settore, regalandogli il pallone all'interno di un sacchetto biancorosso.

Queste sono le belle storie di calcio! Grazie mille A.C. MONZA per questo piccolo gesto che ha reso felice un piccolo tifoso avversario. Non era scontato!", sono le parole del papà del bambino qualche ora dopo il fatto. Il lieto fine si è così concretizzato, Filippo non dimenticherà sicuramente questa bella giornata per diverso tempo.