Vigilia di Monza-Reggiana, Bianco: “La prossima partita é quella più difficile, mentalmente la squadra sta bene”
MonzaNews seguirà live la conferenza stampa del tecnico foggiano
È tutto pronto per la conferenza stampa di Paolo Bianco, tecnico del Monza, che prenderà la parola oggi alle ore 12:45 presso la Sala stampa Giancarlo Besana di Monzello. Alla vigilia di Monza – Reggiana, il mister brianzolo presenterà i temi principali del match, analizzando il momento della squadra e le possibili scelte tattiche in vista della sfida di campionato.
L’attesa tra i tifosi è alta: la gara contro la Reggiana rappresenta un test importante per confermare la crescita dei biancorossi dopo le ultime uscite positive.
Dopo Padova abbiamo cambiato passo, a livello di testa e mentalità. Contro la Reggiana sarà una gara insidiosa e dovremo essere bravi pensando esclusivamente a fare bene.
Sul turn over: sicuramente faremo qualche cambio rispetto a Frosinone. Qualcuno riposerà sicuramente contro la Reggiana.
Sulle occasioni da gol: gli 11 metri si possono allenare, dobbiamo continuare a creare le condizioni per generare occasioni.
La partita più difficile tra le prossime due? Sempre la prima. Se si fa risultato nella prima, si trovano e energie e più entusiasmo per affrontare la successiva.
Sulle qualità della squadra: siamo sulla strada giusta, per atteggiamento, mentalità e spirito di sacrificio. Abbiamo un grande potenziale e dobbiamo continuare a lavorare così.
Sull’atteggiamento: in Serie B occorre essere poco “ingegneri” e molto muratori. Dany e Colpani in questo momento si stanno sporcando le mani e lavorano molto.
Su Keita: dopo Empoli c’è stato un riavvicinamento e il nostro rapporto è esploso. É un giocatore fondamentale per noi.
Su Colpani: ha bisogno di allenarsi e fare partite, il suo talento é sotto gli occhi di tutti, deve solo giocare.
Attesa per la conferenza stampa di Bianco: tattica, formazione e obiettivi del Monza
L’incontro con i giornalisti offrirà l’occasione per capire quali saranno le intenzioni di Paolo Bianco sul piano tecnico e mentale. Tra i temi previsti: le condizioni della squadra, la possibile formazione del Monza e l’approccio alla gara.
Il tecnico parlerà anche dell’importanza del sostegno del pubblico e dell’obiettivo di proseguire il percorso di solidità e continuità che sta caratterizzando la stagione.
La conferenza stampa potrà essere seguita in diretta o consultata successivamente sui canali ufficiali del club.
Sabato 25 ottobre, alle 15.00, si disputerà, presso lo stadio 'U-Power', il match Monza-Reggiana, sfida valida per la nona giornata di Serie B 2025-26.
Monza-Reggiana: l'arbitro della sfida
Sarà Francesco Fourneau di Roma 1 a dirigere Monza-Reggiana, coadiuvato dagli assistenti Marco Ricci di Firenze e Andrea Bianchini di Perugia; Quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano (Tv), VAR Antonio Giua di Olbia; AVAR Daniele Paterna di Teramo.
Monza-Reggiana: le ultime dalle sedi
In casa Monza saranno out Antov e Forson, da valutare le condizioni di Galazzi che ha saltato la sfida esterna col Frosinone. Possibile qualche cambiamento negli undici titolari rispetto alla vittoria esterna di Frosinone. Tenendo conto del successivo turno infrasettimanale col Palermo, qualche pedina titolare potrebbe rifiatare e partire dunque dalla panchina.

Fronte Reggiana. La squadra emiliana ha svolto ieri un allenamento doppio al 'Villa Granata', oggi seduta a porte chiuse. Dionigi non avrà i lungodegenti Rozzio e l'ex Sampirisi (ha ripreso a lavorare individualmente), da valutare il portiere Seculin mentre non sara' indisponibile il trequartista Girma, quest'ultimo alle prese con un problema alla caviglia destra. Potrebbe essere convocato il mediano sloveno Štulac, mentre il difensore Quaranta dovrebbe rientrare in gruppo tra questa e la prossima settimana.
Monza-Reggiana: le probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Lucchesi; Ciurria, Zeroli, Pessina, Azzi; Colpani, Keita; Mota. All. Bianco
Reggiana (3-4-2-1): Motta; Libutti, Magnani, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Portanova, Tavşan; Novakovich. All. Dionigi
Monza-Reggiana, previsioni meteo
Sabato 25 ottobre, alle 15 a Monza, è previsto, attualmente, un tempo sereno, con una temperatura oscillante tra i 17-18 gradi.
Monza-Reggiana, dove vederla
La sfida Monza-Reggiana, così come tutti i match della Serie BKT 2025/26, sarà trasmessa su DAZN in streaming live e on demand e su LaB Channel su Prime Video.
Monza-Reggiana, le quote
Le quote di Monza-Reggiana. La vittoria interna brianzola è data a 1.50, il pari a 3.90, l'affermazione emiliana è offerta alla quota di 5.00.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.



