x

x

Anche Giulio Donati, dopo capitan Matteo Pessina, ha voluto scrivere un messaggio, tramite mezzo social, per l'addio di Raffaele Palladino dal Monza. Ecco le parole del difensore versiliano, classe 1990, in merito..

Così deve essere questo saluto: ricco di felicità, emozioni, gioia, successi! Come il percorso che abbiamo avuto in queste due bellissime stagioni. Oltre che augurarti il meglio per la tua nuova avventura, un grazie è più che doveroso, non solo per quanto hai creduto in me, ma per la grande persona che ho avuto il piacere di conoscere. Sempre leale, sincero e gran professionista. Un forte abbraccio grande Raffa! ❤️💪🏼🔥

Questo il bel contenuto dell'ex calciatore di Bayer Leverkusen, Lecce e Magonza, tra le altre..

Il saluto di capitan Pessina a Palladino

Nella mattinata odierna, il capitano del Monza Matteo Pessina ha voluto divulgare un bel messaggio, tramite mezzo social, a mister Raffaele Palladino che, come noto, è passato ufficialmente sulla panchina della Fiorentina nella giornata di ieri. 

Ecco le profonde parole dell'intermedio monzese nei confronti di Palladino..

Ciao Mister, ciao Raffa.

Da compagno di squadra ai tempi dello Spezia, dove ero ancora un “bambino” e ti guardavo dare l'esempio in campo e fuori, fino ad averti come allenatore. Abbiamo condiviso insieme un percorso che ricorderò sempre con felicità. Nonostante il nostro percorso professionale si separi, la nostra amicizia continuerà per sempre.

Ti auguro un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura e grazie per quello hai fatto per me, per Monza, per il Monza e per i monzesi.

Matteo

Fiorentina, Palladino si presenta

A sorpresa la Fiorentina ha presentato in conferenza stampa Raffaele Palladino. Ufficiale dunque l'addio al Monza che ha diramato una nota nel pomeriggio. Di seguito le sue prime parole da tecnico viola, qui il commento del nostro direttore Stefano Peduzzi 

Fiorentina, Palladino si presenta: 'Qui un club ambizioso, voglio dare gioie' 

“Ringrazio la Fiorentina, questo è un club ambizioso. Voglio dare tante gioie ai nostri tifosi". Così Raffaele Palladino, nuovo tecnico della Fiorentina che sarà presentato nei prossimi giorni, ma che oggi ha voluto salutare la stampa toscana. "Colgo l'occasione - ha proseguito - per ringrazire Commisso che ho avuto il piacere di sentire al telefono poco fa, è la prima volta che lo conoscevo e mi ha colpito il suo grande entusiasmo, la sua grande passione e la sua grande umanità. Mi ha trasmesso una grande energia. Ringrazio anche Ferrari e Pradè che mi hanno voluto fortemente qui e abbiamo trovato l'intesa su tutto in due minuti. Sono felice, orgoglioso, motivato e carico di essere qui perché sto rappresentando un club glorioso con una grande storia, sono in una società molto importante e me ne rendo conto. Darò tutto me stesso per questa società e cercherò di raggiungere grandi obiettivi e dare gioia ai tifosi che mi hanno sempre colpito. Darò tutto me stesso per portare la Fiorentina più in alto possibile" ha dichiarato l'ormai ex tecnico del Monza. 

Palladino alla Fiorentina, l'addio del Monza

“AC Monza ringrazia con affetto e grande stima professionale Raffaele Palladino per i due meravigliosi anni di Serie A e gli augura ogni fortuna per il futuro". Questo lo stringato comunicato comunicato stampa con cui il Monza ha salutato Raffaele Palladino. 

palladino
Palladino a Firenze

Pradè: “Ecco perchè abbiamo scelto Palladino”

“Palladino ha il fuoco, è ambizioso. Ha l'ardore che abbiamo noi in questo momento. Ci serviva energia” le parole di Daniele Pradè, ds della Fiorentina. "Quest'anno abbiamo fatto un lavoro attento nello scouting. Ringrazio Burdisso, importantissimo per noi, le nostre strade si dividono perché purtroppo questo è il calcio. Cambiando l'allenatore, quello che abbiamo fatto metteremo tutto sul tavolo: abbiamo già le idee chiare. Condivideremo con Palladino tutto, ogni scelta la faremo con lui. Abbiamo ambizione di migliorarci: a nessuno di noi sta bene l'ottavo posto che è molto amaro. Abbiamo lasciato tante cose per strada, tanti punti con squadre inferiori come Empoli e Sassuolo. La sconfitta in finale non giustifica quello che abbiamo lasciato per strada".