Palladino senza panchina: ecco chi può prenderlo a breve
Raffaele Palladino senza squadra dopo Firenze: tra Inter, Lazio e ipotesi estere, il tecnico attende la chiamata giusta.

Raffaele Palladino fermo ai box: panchina in attesa
Dopo due stagioni entusiasmanti al Monza e un'annata discreta con la Fiorentina, Raffaele Palladino sembrava destinato a una grande panchina. E invece, a sorpresa, è rimasto senza squadra. Una situazione difficile da prevedere per un tecnico giovane, ambizioso e stimato anche fuori dai confini italiani.
Chi lo conosce bene racconta di un allenatore pronto, capace di gestire gruppi e pressioni. Eppure, il tanto atteso salto non è ancora arrivato. Il mercato è ancora lungo, e il nome di Palladino circola con insistenza: dall’Atalanta, dove c’è l’amico Ivan Juric, alla Lazio, che lo aveva cercato prima del passaggio a Firenze. Ma attenzione anche a ipotesi internazionali: da qualche tempo l’ex tecnico del Monza ha iniziato a studiare inglese, segnale che guarda oltre i confini della Serie A.
Prossime destinazioni e voci di calciomercato
Il nome di Palladino è sempre presente nei radar delle società in cerca di idee nuove e allenatori moderni. In particolare, Inter, Atalanta e Lazio sembrano i club più interessati, ma le piste estere restano calde. Il fatto che Palladino si stia preparando linguisticamente dimostra la serietà delle sue ambizioni.
In Italia, potrebbe inserirsi in caso di cambi di guida tecnica improvvisi o di crisi nei top club. All’estero, potrebbe essere visto come un profilo interessante da progetti emergenti. E poi c’è la variabile del procuratore Beppe Riso, che cura anche gli interessi di Juric: un dettaglio che potrebbe spostare equilibri e decisioni.
Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in TV sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.