Monza - Sassuolo 1-1, Dionisi in conferenza: 'Prestazione e risultato positivi, ma c'è rammarico. Frattesi? Dico che non parte'

Mister Alessio Dionisi ha parlato, presso la Sala Stampa dell'U-Power Stadium, del pari esterno del suo Sassuolo contro il Monza. Ecco alcuni frammenti dei pensieri del trainer toscano:
"Il risultato e la prestazione sono state positive ma finiamo col rammarico. Il Monza ha fatto tanto ma le occasioni più importanti le abbiamo avute noi. Sull'1-1 c'erano i presupposti per riandare in difficoltà e invece siamo venuti fuori. Berardi ha fatto tantissimo nel volume di gioco per la squadra, ha difeso all'ultimo minuto sulla bandierina. Ha bisogno di recuperare la condizione, non è al 100% anche perché lui è un super atleta e oggi al 70' era in difficoltà, quando un giocatore abbassa i calzini è perché ha dei sintomi non semplice da gestire. Il nervosismo è dovuto al fatto che vorrebbe fare tutto, è un giocatore troppo importante per essere messo in discussione, non è un problema, l'importante è che ci si arrivi. Poi tra un po' la traversa sarà gol e due occasioni a tu per tu col portiere sarà gol".
"Frattesi ha fatto molto bene, come tutta la squadra. Ora mi sembra ingeneroso parlare di cessione, non ho timore di perderlo. Io dico di no, poi dovreste chiedere ai dirigenti ma comunico quotidianamente con loro e hanno le idee ben chiare, chi è a Sassuolo rimane a Sassuolo per migliorare la nostra posizione e per arrivare a marzo".
"Per il gol subito, non siamo la squadra dell'anno scorso. Nel 2021-22 ravamo più cinici nei 16 metri offensivi, quest'anno dobbiamo essere più cinici dietro perché soprattutto in un momento in cui non riesci a essere cinico avanti devi esserlo dietro. Con la Lazio abbiamo preso gol sull'unico angolo concesso e così oggi sul gol del Monza. Il Monza non ha creato i presupposti per far gol in quella situazione, potevamo far meglio, ma dopo l'atteggiamento che ho visto devo spingere questa cosa e non abbatterla. Ho visto più determinazione negli ultimi 16 metri oggi".