x

x

Ultimi scampoli di festività natalizie, prima del ritorno alla quotidianità. A Lissone tra oggi e domenica, saranno la Befana e i Re Magi i grandi protagonisti per le strade del centro del secondo comune più grande della Brianza.

A partire da questa mattina e fino a domenica, infatti, sono a disposizione del pubblico le bancarelle che mettono in vendita i prodotti tipici del periodo, alimentari e non, tra cui il dolce per eccellenza, ovvero il Papurott.

il Papurott

Domani, poi, sono due i principali appuntamenti. Quello religioso, con il corteo dei Magi, quello più “pagano”, con l'arrivo della Befana.

Il corte dei Magi di Lissone

Ci sarà la tradizionale sfilata in costume per le vie del centro storico cittadino a partire dalle ore 9,30 con partenza da Villa Magatti, per poi proseguire lungo via Paradiso, via Garibaldi, via Besozzi, via Matteotti, via Loreto, Piazza Giovanni XXIII per l'arrivo in Chiesa Prepositurale per la Santa Messa alle ore 10.00.

Al termine della funzione religiosa il corteo da Piazza Giovanni XXIII, percorrerà  via Loreto, Piazza Libertà, via Paradiso, via Garibaldi, con arrivo presso il Palazzo Comunale per gli auguri del Sindaco e della Banda Santa Cecilia.

La Befana del pompiere e la chiusura

Nel pomeriggio ci si trasferirà presso la caserma dei pompieri, in via Martiri della Libertà 77. Qui arriverà la Befana, che distribuirà un carico di caramelle e dolciumi per tutti i bambini. 

Domenica 7 gennaio, poi, con la premiazione del concorso "Lissone Città Presepe" e la chiusura della mostra, calerà il sipario sulle festività natalizie, con il ritorno alla quotidianità e la riapertura delle scuole da lunedì 8.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi