Pagelle Monza - Spezia 1-0: Ravanelli si scopre bomber, per Colpani segnali di incoraggiamento. Un paio di sorprese dietro la lavagna
Le pagelle sulla gara di oggi a cura del nostro direttore con tante promozioni
Monza - Spezia, le pagelle di Stefano Peduzzi
Thiam 6: si guadagna la ‘pagnotta’ con un bell'intervento con i pugni nel finale.
Izzo 5,5: svirgola all’inizio il pallone del possibile vantaggio. Gli attaccanti ospiti gli creano pochi grattacapi, l'arbitro lo fa innervosire con un doppio giallo che lascia qualche perplessità.
Ravanelli 7: pronti via sfiora il primo gol in biancorosso. Dietro è il solito baluardo. Nella ripresa concretizza grazie al clamoroso regalo di Sarr.

Carboni 6,5: anche lui difensore sul pezzo con licenza di offendere.
Ciurria 5,5: crea poco sulla fascia e, alla prima occasione in cui viene attaccato, è costretto alle maniere forti e finisce ammonito. Può fare decisamente meglio.
(dal 75' Birindelli 6 Fa giusto il suo senza spingere più di tanto).
Obiang 6,5: il gioco passa quasi sempre da lui, il pallone è in cassaforte, anche se la manovra risulta a tratti lenta.
Pessina 6,5: tiene la posizione, mettendo dentro un paio di palloni interessanti.
Azzi 5,5: stranamente scende poco sulla sinistra e la manovra ne risente. Nella ripresa ha due ottimi occasioni, ma le spreca malamente. Un po' di stanchezza dopo la partita favolosa del Barbera?
Colpani 7: lo vediamo in crescita da diverse partite. Non incide come potrebbe, ma è sempre nel vivo del gioco e l'assist arriva proprio da lui. Il coro della Pieri è un bel segnale: avanti così Andrea
(dal 76' Galazzi 6 Entra nella fase finale della gara e sfiora la rete del bis. Viene tolto quasi subito per avere un difensore in più con la squadra in 10. Scelta giusta).
(dall'88' Delli Carri sv).
Keita 6,5: da quando è rientrato ha dimostrato quanto sia importantissimo per la squadra. Per fortuna anche l’allenatore se n’è accorto. Un po' teso nel secondo tempo, ma tutto nella norma.
(Dal 67' Caprari 6 Un quarto d'ora per riassaggiare il terreno di gioco, fa partire una bella azione a 10' dalla fine. Servirà anche lui).
Mota 5,5: spreca una buona chance di testa al 30’. E' poco presente in area di rigore e non ha praticamente grosse occasioni, ma dopo tre reti nelle ultime gare una partita di relax gliela si può anche concedere.
(Dal 67' Maric 6 Entra con il Monza già in vantaggio, fornisce a Galazzi un assist d'oro. Peccato).
All. Bianco 7: quinta vittoria di fila e sei risultati utili. La squadra gioca a memoria, sbagliando poco o niente e creando molto. La strada è stata tracciata, e pure molto bene.
Arbitro La Penna di Roma 5: gara molto semplice da dirigere, sbaglia nel finale qualche cartellino giallo di troppo.



