Caressa: 'Risultati del Monza clamorosi. Di Gregorio sta bene in A, Pablo Marí è efficace, Pessina un leader' (VIDEO)

Nel consueto format, attraverso il suo canale YouTube, il noto giornalista e commentatore di Sky Sport Fabio Caressa ha divulgato la sua Top 11 di Serie A relativa alla 20^ giornata. Nell'eleven prescelto dal romano figurano anche i calciatori biancorossi Di Gregorio, Pablo Marí e capitan Pessina. Ha anche sottolineato il bel periodo dell'ex monzese Frattesi:
Ha esaltato il momento del Monza, reduce dalla gran prestazione contro la Juventus:
“Il Monza ha costruito una squadra molto razionale e di gamba, ha capito poi che andava sfruttata in un'altra maniera cambiando allenatore. I risultati sono obiettivamente clamorosi”.
Su Di Gregorio:
“All'inizio sentiva intorno a sé non una totale fiducia, era stato infatti preso Cragno. Poi ha dimostrato di stare bene in Serie A. Non ha una fisicità così straripante, ma è fortissimo tra i pali, poi è un persona molto seria e tranquilla e questo offre grandi vantaggi alla difesa. La parata su Di Maria è sensazionale”.
Su Pablo Marí:
“Ha reagito benissimo a quello che gli è capitato, che lascia spesso dei segni e ferite psicologiche importanti. Lui non sembra risentirne, ha recuperato bene fisicamente e fa belle cose in copertura. Non era un acquisto che si poteva ipotizzare così efficace all'inizio".
Sull'AD Galliani:
"Galliani ha costruito una squadra giusta e razionale. Con delle idee, notevole esperienza e programmazione non s'incorre in errori clamorosi e si fanno cose importanti. Una squadra a velocità da Europa da quando c'è Palladino. I miei amici monzesi, che prima tifavano anche altre squadre, ora sono giustamente purosangue biancorosso”.
Su Pessina:
“Quando è andato via dall'Atalanta qualcuno ha storto la bocca perchè si pensava volesse rientrare nella sua confort zone. Lui è molto monzese, è parte della squadra e felice di dare un contributo al team della sua città. A Bergamo, nell'ultima stagione, era uno dei giocatori dei nerazzurri, qui è il leader, che si mette a disposizione del gruppo. Le qualità di Pessina sono indiscutibili, serio e posato, ha grande capacità d'inserimento, la personalità in campo non manca, è uscito alla distanza”.
Sull'ex biancorosso Frattesi:
“Ho sentito un'intervista a Nesta in cui diceva che secondo lui Frattesi può essere un centrocampista della Nazionale per i prossimi 10 anni. Ha avuto una piccola ripercussione psicologica non essendo tornato alla Roma nello scorso mercato estivo. Sassuolo ti fa crescere senza pressioni, inserendoti pian piano e con bravi allenatori; ma nello stesso tempo, non essendoci tanta pressione, alla fine alcuni calciatori si scocciano. O accettano la dimensione come Berardi, oppure puntano più in alto. Per Frattesi è il momento di nuovi stimoli la prossima estate e attualmente, dopo un momento di sbandamento, sta andando avanti tutta”.
Qui per vedere tutta l'analisi: