x

x

Termina la lunga attesa

Dopo sei mesi di chiusura per lavori, la piscina di Arcore è pronta a ripartire in grande stile. Sabato 3 febbraio, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione ufficiale del Centro Sportivo Natatorio Comunale di Via San Martino, che ha subito un'importante opera di riqualificazione grazie al Project Financing di In Sport Srl, la società sportiva dilettantistica che gestisce l'impianto. Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco Maurizio Bono, l'Assessore ai lavori pubblici Lorenzo Belotti, il Consigliere delegato allo sport Tommaso Confalonieri e i rappresentanti di In Sport.

L'evento sarà anche l'occasione per mostrare alla cittadinanza e agli utenti le novità introdotte nell'impianto, a partire dalla vasca coperta da 25 metri e dalla vasca didattica polifunzionale, entrambe dotate di un innovativo materassino "SoftWalk" che assicura morbidezza, sicurezza, confort e isolamento. "A quasi un mese dalla riapertura con programmazione completa di tutte le attività sportive, vogliamo condividere con tutti i risultati ottenuti, frutto di un grande impegno e di una forte passione per lo sport" dichiara In Sport.

Ma le sorprese non finiscono qui. Domenica 4 febbraio, infatti, si svolgerà il "Movement Day", una giornata dedicata al benessere e al movimento, con attività gratuite di fitness e acquafitness aperte a tutti. L'iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione della sedentarietà e sui benefici di una vita attiva. Ci saranno anche attività in acqua per bambini e famiglie, e uno spazio per valutazioni posturali a cura di un fisioterapista (per il programma completo, clicca qui).

LA RIQUALIFICAZIONE

Piscina

Il Project Financing di In Sport ha consentito di realizzare una serie di interventi mirati a migliorare l'efficienza e la funzionalità dell'impianto. Tra questi, si segnalano: la sostituzione integrale della copertura dell'edificio piscina e il rifacimento della facciata su Via San Martino; il rifacimento totale degli impianti termoventilazione del piano vasca per un migliore microclima e qualità dell'aria; la sostituzione di tutti i corpi illuminanti del centro sportivo con elementi a tecnologia LED ad alta efficienza energetica; la riqualificazione edile ed impiantistica con la sostituzione di tutti i ventilconvettori degli spogliatoi, sia della piscina che della palestra; il rifacimento delle pavimentazioni delle palestre; la posa di nuovi gazebi per i bambini e ragazzi che parteciperanno ai camp estivi; il ripristino della recinzione esterna.

Inoltre, è in fase di progettazione l'installazione di un impianto fotovoltaico, che si aggiungerà al lavoro di collaborazione e coordinamento tra Comune di Arcore e In Sport, che ha permesso di inserire nel medesimo intervento anche gli ulteriori lavori previsti dal "Bando di Efficientamento Energetico" di Regione Lombardia, per il quale il Comune di Arcore è risultato assegnatario di un contributo. Al momento, è stata installata una nuova pompa di calore, un cogeneratore ad alto rendimento e un sistema di telecontrollo degli impianti di monitoraggio dei consumi con interventi mirati a livello domotico.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi