x

x

foto Lega Serie A YouTube
foto Lega Serie A YouTube

Riparte il campionato dopo la prima sosta per le nazionali della stagione. E lo fa con il botto a partire dalle prime due partite di domani pomeriggio, causa impegni di Champions League nella prossima settimana.

Juventus - Lazio: la quarta giornata si apre con la sfida tra Allegri e Sarri. I bianconeri cercano il primo successo casalingo, i biancocelesti un altro scalpo illustre dopo quello conquistato al Maradona di Napoli prima della sosta. Chiesa e Vlahovic contro il tridente laziale composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson. Puntiamo su un over 2,50

Inter - Milan: il derby di Milano al crepuscolo dell'estate per giocarsi il primato in classifica. Pioli si affida al suo 4-3-3 che tanto bene ha fatto nelle prime uscite stagionali. Perde Tomori per squalifica e Kalulu per infortunio, rispolvera Kjaer in mezzo e punta sulla corsia di sinistra. Inzaghi lancia ancora la coppia Thuram - Martinez e potrebbe far esordire Pavard dal primo minuto. Nerazzurri che arrivano con il favore del pronostico, quindi…puntiamo sul 2.

Genoa - Napoli: neopromossa contro Campioni d'Italia. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma il fattore Marassi, che non ha funzionato nella prima giornata con la Fiorentina, potrebbe aiutare gli uomini di Gilardino a ridurre il gap. Garcia vuole ripartire dopo il ko interno con la Lazio e lancerà dal primo minuto Lindstrom nel tridente offensivo. Vince il Napoli

Cagliari - Udinese: primo lunch match del campionato, con entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dubbio Pavoletti - Petagna per Ranieri, Sottil può nuovamente contare su Pereyra tesserato in settimana e già pronto per la panchina. Puntiamo sul pareggio.

Monza - Lecce: ci sarà l'esordio dal primo minuto di Colombo contro la sua ex squadra nella partita che, qualche mese fa, regalò, con un calcio di rigore, la salvezza dei salentini? Al momento pare di no, ma Palladino si prenderà tutto il tempo per decidere. D'Aversa, ex da giocatore, torna nel suo vecchio stadio con l'intenzione di continuare a sorprendere con i suoi giovani, che hanno già realizzato 7 punti. Puntiamo su un pareggio con gol.

Frosinone - Sassuolo: la partita dei tanti ex, con storie che si intrecciano tra passato, presente e probabile futuro. Di Francesco vuole continuare a sorprendere, ma gli emiliani, con Berardi in campo, sono un'altra squadra e la differenza tra le prima due giornate senza e la terza con si è vista. Vittoria Sassuolo di misura.

Fiorentina - Atalanta: il match più interessante della domenica con le due squadre che potrebbero regalare davvero gol e spettacolo. Gli orobici visti contro il Monza fanno paura, la Viola vista contro l'Inter è troppo brutta per essere vera. Chi porterà a casa i tre punti nel catino del Franchi? Puntiamo su un 2 fisso. 

Roma - Empoli: gli uomini di Zanetti sono ancora fermi a quota zero. Quelli di Mourinho sono solo un gradino più sopra. Pensare che non facciano tre punti in un Olimpico gremito e con la coppia Dybala-Lukaku dal primo minuto è sinceramente molto difficile. Un risultato diverso dall'1 fisso sarebbe la vera sorpresa della giornata.

Salernitana - Torino: lunedì pomeriggio all'Arechi scenderà un Toro a trazione anteriore con la probabile coppia Zapata - Sanabria lanciata dalle invenzioni di Vlasic. I granata campani devono convivere con il caso Dia, che non sarà a disposizione (chissà per quanto) a causa dei problemi disciplinari che paiono arrivati a un punto di non ritorno. Senza il suo bomber, sarà dura per Sousa. Puntiamo su Juric.

Verona - Bologna: la giornata si conclude al Bentegodi dove arriverà un Bologna galvanizzato dal successo in rimonta sul Cagliari. Il notevole talento offensivo della squadra di Motta contro la concretezza di quella di Baroni. Sosteniamo il talento, quindi 2 fisso. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi