x

x

Palacios
Palacios

Tomas Palacios, difensore argentino arrivato all'Inter nell'agosto del 2024, ha vissuto un primo anno in Italia ricco di eventi, tra esordi, prestiti e un ritorno in nerazzurro per il Mondiale per Club.

Cresciuto nel settore giovanile del Talleres, Palacios ha firmato il suo primo contratto da professionista il 14 novembre 2021, esordendo in prima squadra il 9 aprile 2022 in una partita di Copa de la Liga Profesional contro il Defensa y Justicia. Dopo una breve esperienza in prestito all'Independiente Rivadavia a inizio 2024, il 30 agosto dello stesso anno è arrivata la chiamata dell'Inter, che lo ha acquistato per 6,5 milioni di euro più bonus, facendogli firmare un contratto fino al 2029.

Palacios

L'esordio in Serie A per Palacios è avvenuto il 30 ottobre 2024, nella vittoria esterna per 3-0 contro l'Empoli, subentrando a Stefan de Vrij. Il 19 dicembre successivo ha poi debuttato anche in Coppa Italia, scendendo in campo nella vittoria per 2-0 contro l'Udinese.

Tuttavia, dopo sole tre presenze con la maglia nerazzurra, il 29 gennaio 2025 Palacios è passato in prestito al Monza. Tre giorni dopo ha fatto il suo debutto da titolare con il club brianzolo nella sconfitta per 0-1 contro il Verona. La sua esperienza al Monza si è conclusa con sole 8 presenze e la retrocessione della squadra a fine stagione.

A giugno 2025, Palacios è tornato all'Inter, prendendo parte al Mondiale per Club. Il suo futuro in nerazzurro, dopo un anno così movimentato, è ora al centro delle discussioni.