Venezia-Monza, Stroppa: 'In biancorosso tanti ricordi, faccio i complimenti a Bianco perché..'
Il tecnico dei lagunari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia
Alla vigilia del match contro il Monza, il mister del Venezia Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza. Ecco le dichiarazioni del trainer di Mulazzano
Venezia-Monza, Stroppa in conferenza stampa
Ripensando alla gara di Avellino, dobbiamo stare ancora di più sul pezzo e andare avanti così, partite come al Partenio ne abbiamo fatte questa stagione, è stata la fotografia di questo campionato. Chiaro che dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, ma la prestazione è stata positiva e dobbiamo dare continuità al nostro gioco. La squadra è in forma, sta bene e ha margini di crescita. Dobbiamo essere capaci di portare a casa i punti, perché se non vinci rimane poco della bellezza che esprimi sul campo. Al contrario se vinci la bellezza del gioco si esalta. In questo momento è difficile toccare la squadra; mi auguro che durante i match incidano maggiormente i cambi, perché nelle sostituzioni la squadra deve riuscire maggiormente a cambiare passo. Per giocare nel Venezia e alzare l’asticella la differenza la fanno sempre i ragazzi che stanno fuori dagli undici titolari, devono spingere e avere la possibilità di invertire quelle che sono le gerarchie del momento. E’ in questa circostanza che poi si alza la qualità di tutta la rosa; fino ad ora sono molto soddisfatto perchè alleno un gruppo di ragazzi straordinari che si impegnano ogni singolo allenamento.
Venezia-Monza, Stroppa sui brianzoli e sulle sue esperienze in biancorosso
Domani affrontiamo una squadra fortissima, è sempre bello giocare questo tipo di gare. Ogni volta che ha la palla il Monza può accadere qualsiasi cosa, è una compagine abile nelle ripartenze, ha giocatori di qualità come noi ed ha un’identità di gioco ben precisa. Faccio i complimenti a mister Bianco non solo per ciò che di bello sta esprimendo sul campo, ma soprattutto perché ha ridato motivazione e ha ricompattato l’ambiente, giocatori compresi. La storia dice che l'allenatore che ha portato in Serie A il Monza per la prima volta è il sottoscritto e ne sono orgoglioso e fiero. Però è una storia che inizia da molto più lontano e lo dico con emozione, perché sono quelle cose che ti rimangono dentro. Posso dirlo anche del Milan e Monza lo metto sullo stesso piano. A Monza c'è stata la mia prima esperienza da calciatore e professionista. Abbiamo vinto un campionato e una Coppa Italia in Serie C. Con certi calciatori, miei ex compagni, sono rimasto amico. Abbiamo perso un allenatore straordinario, che è Piero Frosio, qualche anno fa. Mi ricordo un gol salvezza in B contro il Taranto.. è un percorso di casa. Un ambiente straordinario con il presidente Giambelli e tutta la storia con Berlusconi e Galliani con il filo conduttore tra Milan e Monza. Ci sono tante storie intrecciate con questa società. Ho tanti ricordi sia da giocatore che da allenatore.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



