x

x

Valentin Carbioni e Lionel Messi
Valentin Carbioni e Lionel Messi

Il mercato del Genoa in vista della prossima stagione si preannuncia vivace, con la dirigenza rossoblù determinata a rinforzare il reparto offensivo. Due i nomi caldi sul taccuino del Grifone: il giovane talento dell'Inter, Valentin Carboni, e l'attaccante danese Casper Tengstedt, di ritorno da un prestito al Verona.

Per quanto riguarda Carboni, classe 2005, il Genoa si trova in una posizione privilegiata per accoglierlo in prestito, qualora l'Inter decidesse di aprirsi a questa soluzione. I contatti tra i due club si sono intensificati nelle ultime ore, con il Genoa che ha ribadito il proprio forte interesse, valutando sia un prestito secco che una formula con diritto di riscatto. La decisione definitiva sull'attaccante nerazzurro, attualmente impegnato nel Mondiale per Club con l'Inter, è attesa proprio al termine della competizione.

 

Le ambizioni di Carboni tra infortuni e complimenti illustri

Nel frattempo, Valentin Carboni ha avuto modo di esprimere le sue sensazioni in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, offrendo uno spaccato del suo percorso e delle sue ambizioni. L'attaccante ha ripercorso il difficile periodo legato a un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo: "L’infortunio è stata una botta durissima, riuscire a trovare spazio e segnare va oltre i desideri che avevo prima della partenza. A me bastava solo tornare a essere un calciatore."

Carboni ha sottolineato come questa esperienza lo abbia fortificato: "Prima dell’operazione la carriera era andata così in fretta che, magari, avevo fatto un po’ di fatica a gestirla, ma ora so che tutto capita per una ragione nella vita. Anche se ho sofferto tanto, in questo intervento al crociato vedo quasi del buono. Mi ha aiutato a maturare e a migliorare dove serviva: sono diventato più completo come persona e come calciatore. Mi sento più forte muscolarmente e nella mentalità, più motivato di quanto fossi prima."

Riguardo a un possibile ripensamento sul Marsiglia, ha chiarito: "Non posso sapere come sarebbe andata senza l’infortunio. Di certo, era una grandissima opportunità per fare il salto, anche perché De Zerbi mi voleva particolarmente, ma è andata diversamente, ora riparto con entusiasmo da questo Mondiale bellissimo. Abbiamo pure giocato contro una grande d’Argentina, ma io sono interista al 100%."

 

Ancora un Prestito? Posso dire che…