x

x

Tabellino: Savino Del Bene Scandicci - Vero Volley Monza 1-3 (14-25, 25-14, 24-26, 18-25)


Savino Del Bene Scandicci: Zilio Pereira 2, Alberti 6, Lippmann 17, Pietrini 14, Silva Correa 10, Malinov 3, Castillo (L), Orthmann 6, Angeloni 1, Napodano. Non entrate: Camera (L), Lubian, Bartolini, Milanova. All. Barbolini.
Vero Volley Monza: Zakchaiou 9, Orro 4, Lazovic 5, Danesi 13, Stysiak 23, Gennari 9, Parrocchiale (L), Davyskiba 6, Candi 2, Boldini 1, Van Hecke 1. Non entrate: Negretti (L), Mihajlovic, Moretto. All. Gaspari.

Arbitri: Brancati Rocco, Mattei Lorenzo

Durata set: 22', 22', 33', 26'. Tot. 1h51

NOTE

Savino Del Bene Scandicci: battute vincenti 3, battute sbagliate 6, muri 9, errori 17, attacco 36%
Vero Volley Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 11, muri 14, errori 22, attacco 45%

Impianto: Palazzetto dello Sport di Scandicci

MVP: Magdalena Stysiak (Vero Volley Monza)

Spettatori: 700

SCANDICCI (FI), 7 NOVEMBRE 2021 – Una prestazione di carattere ed intensità permette alla Vero Volley Monza di superare in trasferta la Savino del Bene Scandicci per 3-1. Nella quinta giornata di andata della Serie A1 femminile 21-22 le monzesi si regalano il terzo successo stagionale, il secondo esterno, regolando in poco meno di due ore la ben organizzata e sempre pericolosa squadra di Barbolini. Con una super Stysiak che finisce con 23 punti e il titolo di MVP, Monza vince e convince, confermando la bellissima prestazione vista la settimana scorsa contro Conegliano. Una gara dai tanti volti, che inizia con le monzesi a dominare nel primo parziale, Scandicci a rientrare nel secondo, e ancora una volta le lombarde a sprintare ben nel terzo set, risolto nelle battute finali dopo una rincorsa lunghissima. Sostenute da una strepitosa Gennari, la Vero Volley guadagna entusiasmo e consapevolezza, facendosi trovare pronta anche nel quarto. Scambi lunghi e giocate intense accompagnano il parziale fino alla metà, poi l’accelerazione decisiva è ancora una volta di Monza che, con buone giocate di Davyskiba, si porta a casa la posta piena.

Il futuro - Il prossimo impegno in programma per Orro & co. è quello contro l' Acqua & Sapone Roma Volley Club nella data di domenica 14 novembre (ore 17:00) presso il PalaSport della Capitale.

foto e fonte Vero Volley

Roberto Della Corna