sabato, Settembre 18, 2021
HomeVolleyVero Volley no stop: vittoria anche nel derby!

Vero Volley no stop: vittoria anche nel derby!

2^ giornata Superlega Credem Banca: ALLIANZ MILANO – VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Allianz Milano – Vero Volley Monza 2-3 (20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15)

Allianz Milano: Piano 7, Sbertoli 3, Basic 1, Kozamernik 9, Ishikawa 20, Maar 20; Pesaresi (L). Daldello, Weber 6, Urnaut. Ne. Staforini. All. Piazza
Vero Volley Monza: Dzavoronok 15, Holt 6, Lagumdzija 33, Lanza 10, Galassi 5, Orduna 3; Federici (L). Calligaro, Beretta 2, Davyskiba. Ne. Falgari. All. Eccheli

MVP: Adis Lagumdzija (Vero Volley Monza)

Milano (MI) – Ormai è Vero Volley no stop!

Nel derby contro l’Allianz Milano, giocato nella cornice del nuovissimo Allianz Cloud, infatti, i ragazzi di coach Eccheli inanellano la quarta vittoria consecutiva (6 nelle ultime 8) e ribaltano la sconfitta patita all’andata.
Monza si è aggiudicata la “partita dei due volti” grazie al prepotente apporto della sua maggior bocca da fuoco, quell’Adis Lagumdzija capace di mettere a terra 33 punti, rimarcando ancor di più la sua prima posizione tra gli scorer del campionato.
Brianzoli che partono in quinta, determinati a conquistare l’intera posta in palio. Ed i primi due set lo confermano. Il primo viene ottenuto senza particolari grattacapi, mentre, nel secondo, la storia si fà molto ben più dura, con i meneghini che ritrovano il loro gioco. L’equilibrio finale, però, premia i brianzoli: 24-26. Milano è in ripresa. I due successivi periodi, infatti, vedono la squadra di Piazza trionfante, dominante specie nel terzo (chiuso a 13). Il tie-break finale, però, premia i duri sforzi che i monzesi stanno facendo negli ultimi tempi, da quando è cambiata la guida tecnica e, soprattutto, la testa.

Il futuro – Il prossimo impegno in programma per il Vero Volley Monza si chiama NBV Verona.
Gli scaligeri arriveranno all’Arena di Monza sabato prossimo, 12 dicembre, alle ore 17:00.

foto: FB Vero Volley

Roberto Della Corna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO