x

x

"Gli atteggiamenti sbagliati o immaginare che la battaglia sia già vinta rischiano di compromettere i tanti sacrifici fatti finora". Così il ministro della Salute Roberto Speranza. Che prosegue: "Non bastano i decreti, questa battaglia si vince esclusivamente con il contributo di ogni cittadino. Questa è una battaglia ancora nel suo pieno" ha dichiarato il ministro parlando a RaiNews24.

'Troppi in giro anche a Monza': le proteste sui social - 'Ci sono ancora troppi monzesi in giro!'. Sui gruppi Facebook 'Sei di Monza' e 'Easy Monza' sono decine i cittadini di Monza che hanno scritto di aver visto ancora troppe persone in strada. Nelle scorse ore il sindaco Allevi aveva scritto: 'I dati del coronavirus ci preoccupano, dovete restare in casa'.

LEGGI ANCHE - La richiesta degli studenti al ministro Azzolina

'Zona via Romagna e limitrofe, é vero che ci sono attività aperte, ma posso assicurare che essendo gente di quartiere spesso e volentieri é sempre la stessa in giro...un giorno dal macellaio, un giorno in farmacia, un giorno dal tabaccaio...cioè é verissimo che ci sono delle necessità, ma é anche vero che bisognerebbe agire in maniera intelligente...io a volte resto senza parole...' il post di Elena. E ancora: 'Se ci fossero più controlli reali...a piedi un sacco di gente a passeggio ....o spesa tutti i giorni' replica Mari. 'Sig Sindaco, troppa gente in strada comprese macchine che frecciano e motociclette. zona San Biaggio per esempio' denuncia Monique.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE