x

x

In Lombardia continua a salire il numero dei contagiati per il Coronavirus. Il bilancio, aggiornato alle 10 di domenica mattina, è di 89 persone trovate positive al virus. L'ultimo è un ragazzo di 17 anni in Valtellina. La situazione nella nostra regione si sta aggravando con il passare delle ore. 'Servono misure più stringenti e rigorose' ha dichiarato il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Inevitabilmente anche il mondo dello sport ha deciso di fermarsi. Alle 23.30 di sabato sera il premier Giuseppe Conte ha deciso di fermare le partite in Lombardia e Veneto previste per oggi, le due regioni più colpite dal virus. Oggi, con un tempismo decisamente migliore, la Lega Pro ha già preannunciato che le gare di mercoledì che riguardano le squadre lombarde e venete, saranno rinviate.

A quando? Quando si tornerà in campo? Per logica bisognerà aspettare almeno due settimane per valutare al meglio una situazione al momento caotica. Si riprenderà, forse, a marzo.

Ma lo sport è in grado di stare fermo per così tanto tempo? Ne parleremo in maniera approfondita domani sera a Binario Sport dalle 20.30

Stefano Peduzzi - Direttore Monza-News