x

x

"Insieme ad una pattuglia della nostra Polizia Locale ieri ho toccato con mano l'impegno della nostra comunità per contenere l'epidemia". Questo il post pubblicato ieri sera dal sindaco di Monza, Dario Allevi, per fare il punto sui dati del Coronavirus in città.

LEGGI ANCHE - Il messaggio struggente degli infermieri del San Gerardo

"Ho visto - ha proseguito - code ordinate al supermercato di San Fruttuoso e all'ufficio postale di corso Milano, nessun assembramento rilevato in diversi quartieri che abbiamo toccato.
Mi rendo conto che l'isolamento costa fatica ma resta una strumento indispensabile per la lotta al virus: per questo vi chiedo di fare la scelta giusta continuando a restare a casa e rinviando ancora per qualche tempo le passeggiate con i vostri figli (ad eccezione delle situazioni più critiche, fragili e particolari). È importante per tutti noi, proprio ora che i numeri sono incoraggianti con soli 8 casi di “positivi” in più rispetto a ieri registrati a Monza. Sono passato quindi con immenso piacere dalla sede della Croce Rossa per ringraziare di persona gli straordinari ragazzi in servizio e per inaugurare con loro una nuova ambulanza, donata da un generoso benefattore. Da oltre 40 giorni sono coraggiosamente in prima linea" ha concluso il primo cittadino di Monza.

Intanto, nei giorni scorsi, le telecamere del programma Rai Carta Bianca sono entrate dentro all'ospedale San Gerardo di Monza. (Qui il link per vedere il servizio)

LEGGI ANCHE - I dati del Coronavirus a Monza