x

x

Il grande sport della Brianza in diretta su MonzaNews!

MONZA-PORDENONE 2-0

RETI: 26' Frattesi (M), 62' Gytkjaer (M).

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Pirola, Sampirisi; Armellino, Scozzarella, Frattesi (dal 73' Barillà); Boateng (dall'80' Paletta), Gytkjaer (dal 63' Balotelli), Mota Carvalho (dal 63' D'Alessandro). All. Brocchi. A disp. Lamanna, D'Errico, Bettella, Scaglia, Maric, Ricci, Colpani, Paletta.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Zammarini (dall'80' Banse), Misuraca (dal 63' Mallamo), Scavone (dal 63' Rossetti); Magnino; Morra, Ciurria. All. Tesser. A disp. Bindi, Fasolino, Berra, Stefani, Secli, Foschiani, Biondi.

AMMONITI: Scozzarella (M), Misuraca (P), Scavone (P), Gytkjaer (M), Balotelli (M).

ESPULSI: C. Augusto (M).

ARBITRO: Sig. Abbattista di Molfetta (Pagnotta-Palermo).

90'+5'- Il direttore di gara sancisce la fine del match: i biancorossi tornano alla vittoria in casa dopo più di due mesi!

90'- L'arbitro concede cinque minuti di recupero.

87'- Balotelli recupera un ottimo pallone e serve D'Alessandro, che dal limite dell'area sfiora la rete del 3 a 0.

81'- Ammonito anche Balotelli per un "calcetto" ad un avversario.

80'- Brocchi si copre: dentro Paletta per Boateng.

80'- Mister Tesser ci crede e inserisce un altro attaccante: dentro Banse per Zammarini.

77'- Espulsione Monza: C. Augusto esce palla al piede dalla propria area, ma si allunga troppo il pallone. Nel tentativo di raggiungerlo va dritto sulla caviglia di un avversario e l'arbitro estrae il rosso diretto.

73'- Il Monza sostituisce Frattesi con Barillà.

73'- Carlos Augusto va sul fondo e crossa in mezzo, la palla arriva a Frattesi che però la spara alta.

68'- Balotelli riceve palla all'altezza dei 25 metri e lascia partire un destro che Perisan devia in corner.

63'- Brocchi inserisce Carlos Augusto e Balotelli, che rilevano rispettivamente Donati e Gytkjaer.

63'- Primi cambi per i due allenatori: entrano Rossetti e Mallamo nel Pordenone, prendono il posto di Scavone e Misuraca.

62'- GOOOOOOL DEL MONZA!!! Gytkjaer si presenta dagli undici metri e calcia forte e centrale: palla imprendibile per Perisan e il Monza va avanti di due reti.

60'- Sampirisi si rende protagonista con un bel dribbling nell'area avversaria, ma viene malamente steso dalla difesa ospite. L'arbitro non ha dubbi: è rigore!

58'- Gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano di Bellusci. Dalle immagini il tocco sembra evidente.

56'- Morra ci prova con un tiro a giro, ma la palla viene deviata in corner dalla difesa biancorossa.

55'- In seguito a un corner di Scozzarella, la difesa ospite respinge e Donati ci prova in controbalzo da trenta metri: palla nelle mani del portiere.

51'- Ammonito Gytkjaer per fallo tattico.

46'- Inizia la ripresa al Brianteo!

45'- Nessun minuto di recupero assegnato da Abbattista, finisce 1-0 per il Monza la prima frazione di gioco. Squadre negli spogliatoio per un thè caldo.

42'- Fase di stallo del match, nessuna grande occasione in questi minuti finali.

35'- Palla giocabile per Boateng, che prova il destro a giro dalla fascia sinistra ma il pallone è facile per Perisan.

34'- Monza più che vivace! Contropiede orchestrato da Frattesi, che servito da Boateng trova il varco per Armellino, che si porta la palla sul destro ma la sua conclusione termina di poco a lato, strozzata in corner.

32'- Ammonito Scozzarella per una scorrettezza su una ripartenza dei ramarri.

30'- Monza in pressione, a vantaggio acquisito aumenta il possesso territoriale.

26'- GOOOOOOL DEL MONZA!!! Frattesi anticipa tutti sul primo palo e gira in porta su corner di Scozzarella.

25'- Apertura di prima da parte di Boateng, appoggio a Scozzarella che prova a pescare Gytkjaer, conclusione deviata in corner da Barison.

22'- Conclusione dalla distanza di Scozzarella, palla a lato.

21'- Ammonito Misuraca.

19'- Contropiede Pordenone che conclude con Zammarini, deviazione in corner.

18'- Calcio di punizione per il Monza, Vogliacco atterra Mota. La distanza è buona per Scozzarella, che pennella al centro e costringe alla respinta coi pugni Perisan. Armellino prova sulla ribattuta ma centra in pieno un difensore.

15'- Invenzione di Boateng, che prova a pescare nel cuore dell'area Gytkjaer con l'esterno, ma il pallone termina tra le braccia di Perisan. Il Monza prova a rialzare il baricentro, ma finora meglio il Pordenone.

11'- Prima offensiva biancorossa, ci prova Frattesi dalla distanza ma Perisan blocca a terra agevolmente. Tiro preciso ma troppo debole.

10'- Boateng inventa sulla trequarti, apre per Donati, che prova il traversone alla ricerca di Armellino, il cui colpo di testa è però alto.

9'- Ci prova Barison dalla distanza ma la sua conclusione termina alta sopra alla traversa.

7'- Ammonito Scavone.

6'- Crossa dalla sinistra Chrzanovski per la testa di Barison in proiezione offensiva, tocco debole e facile per Di Gregorio. Schiaccia il Pordenone.

4'- Filtrante di Boateng per Gytkjaer, chiude bene in copertura Barison.

2'- Crossa dalla destra di Vogliacco, liscia Donati, ma riprende in mano la situazione Frattesi che allontana. Inizio combattuto.

1'- Partiti! Monza che attacca dalla destra alla sinistra, ramarri dalla sinistra alla destra. Atterrato Mota da Vogliacco.

A tutto volume l'inno dei biancorossi! Risuona nell'U-Power Stadium "Monza Alè"! Squadre disposte in campo per il saluto di rito.

Siamo negli istanti finali del pre-gara, le squadre sono rientrate negli spogliatoi e sono pronte a scendere in campo.

LE NOVITA' DI FORMAZIONE

Tante novità sponda Monza con la conferma di Gytkjaer al centro dell'attacco, che ritrova Kevin Prince Boateng. In difesa, dopo un turno di riposo, torna titolare Lorenzo Pirola, al fianco di Bellusci. Sul centro-sinistra non c'è Barillà, per lui turno di riposo, come per Carlos Augusto, sostituiti rispettivamente da Frattesi e Sampirisi. Solo panchina per Super Mario Balotelli.

La squalifica nega a Diaw (10 gol in maglia Pordenone) la chance di siglare la rete dell'ex: Brocchi non ha a disposizione Barberis per infortunio e Anastasio per scelta tecnica

Brocchi è alla ricerca dei tre punti interni che mancano dal 30 dicembre (3-0 alla Salernitana): tra le mura amiche 20 i punti conquistati, con 7 clean sheet; nonostante i gol di Iemmello e di Salvi, quella brianzola resta la difesa migliore (21 reti subite) del lotto assieme a quella del Chievo

In trasferta i friulani, che nella gara di andata dopo un primo tempo brillante furono raggiunti da Maric, hanno vinto 5 volte: ramarri corsari sui campi di Ascoli, Pescara, Salernitana, Spal e Virtus Entella

Pordenone a metà guado tra playoff e playout: Tesser paga i 12 pareggi e la sola vittoria di Ferrara nel girone di ritorno; i neroverdi sono tra l'altro reduci dalla batosta di Verona, col Chievo vincitore 3-0

FONTE FOTO: AC MONZA

Buon pomeriggio cari lettori di Monza-News, Simone Schillaci vi da il benvenuto a questa diretta testuale di Monza-Pordenone, gara valida per il 27^ turno