giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAC MonzaSerie B - I risultati della 15^: il Brescia vince a Parma...

Serie B – I risultati della 15^: il Brescia vince a Parma e torna primo, pari tra Cittadella e Como. Monza a -4 dal 2° posto

- Advertisement -

Falletti decide la sfida del Liberati, punendo i pitagorici, che centrano due volte i legni con Mulattieri: il Crotone di Marino non ha ancora vinto e recrimina per non aver sfruttato la superiorità numerica per il rosso a Proietti, la Ternana appaia per una sera il Perugia.

Il Pisa frena dopo due vittorie, sbagliando con Lucca il penalty decisivo: il Perugia, che per cinque sfide non aveva subito gol fuori, lo fa per la terza volta consecutiva (Marsura), ma evita col rigore di De Luca il secondo ko dopo quello in riva al Lario. Alla Cremonese non riesce il sorpasso sul Frosinone, che pareggia per la nona volta: grigiorossi spreconi, raggiunti da Charpentier non appena il grande ex Ciofani sigla il vantaggio.

Il Monza coglie il risultato utile numero 8 premendo sull’acceleratore 20′: quella biancorossa è una macchina perfetta all’U-Power, dove solo la Ternana ha strappato un punticino; per il Cosenza sesto ko nelle ultime nove gare. In coda Alessandria, Spal e Vicenza non fanno però meglio: Pinato e Folorunsho regalano la prima gioia al Pordenone, Strefezza (doppietta, a referto pure Gargiulo e Colombo) trascina il Lecce contro la sua ex e Barba beffa il Menti, dopo che Crecco e Dalmonte avevano acciuffato il Benevento di Insigne e Lapadula. Infine colpaccio dell’Ascoli lungo lo Stretto: Montalto non evita, inframezzando la doppietta di Sabiri, alla Reggina il terzo scivolone di fila al Granillo.

Per superare a domicilio il Parma, al Brescia serve il colpo di testa di Cistana a inizio gara: le Rondinelle riprendono così il primato a quattro giorni di distanza, per i ducali è crisi vera, nonostante Iachini.

Cittadella rimontato infine dal Como in pieno recupero: a Baldini e Branca replicano Gabrielloni e La Gumina dal dischetto.

Le partite della 15^ giornata

Lunedì 29

Ternana-Crotone 1-0

Martedì 30

Cremonese-Frosinone 1-1

Pisa-Perugia 1-1

Monza-Cosenza 4-1

Pordenone-Alessandria 2-0

Reggina-Ascoli 1-2

Spal-Lecce 1-3

Vicenza-Benevento 2-3

Mercoledì 1

Parma-Brescia 0-1

Cittadella-Como 2-2

Classifica

Brescia 30; Pisa 29; Lecce 28; Ascoli, Benevento e Monza 25; Frosinone 24; Cremonese 23; Cittadella, Perugia e Reggina 22; Como e Ternana 21; Parma 18; Spal 17; Cosenza 15; Alessandria 14; Crotone 8; Pordenone e Vicenza 7

FONTE FOTO BRESCIA CALCIO BSFC FACEBOOK

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO