x

x

76 anni e non sentirli. Buon compleanno ad Adriano Galliani, monzese doc e tifoso del Monza. E' un compleanno speciale per l'ad dei biancorossi che ha riportato in B la squadra della sua città, la città che gli ha dato i natali e che l'ha visto crescere ed affermarsi come il miglior dirigente sportivo italiano e, forse, al mondo.

E' un compleanno speciale, dicevamo, perchè Galliani ha appena festeggiato la promozione in serie B con il Monza e punta diretto a quella in serie A. Ci sta mettendo anima e cuore l'ad dei brianzoli per quella squadra di cui è sempre stato tifoso e questa passione, ne siamo certi, sarà certamente ripagata.

"Se mio fratello Silvio ha comprato il Monza il merito è tutto di Adriano, è stato lui a conquistarci con la sua voglia di portare in serie A la squadra della sua città" ha confessato nei giorni scorsi Paolo Berlusconi. La sfida di portare per la prima volta il suo Monza in serie A è forse ancora più difficile di una delle tante Coppe dei Campioni vinte con il Milan. Non ci era mai riuscito in oltre un secolo e passa di storia, il monzese Galliani è pronto alla grande sfida.

E allora, da parte nostra e da parte di tutti i tifosi monzesi, non ci resta che augurargli buon compleanno e tanta salute. Perché il futuro del Monza dipenderà molto dalla passione di questo dirigente che ha deciso di ripartire dalla serie C per rilanciare in grande stile la squadra della sua città. Buon compleanno!

Stefano Peduzzi - direttore Monza-News