x

x

L’AC Monza Team eSports si conferma ai vertici mondiali grazie al grande risultato raggiunto da Er Caccia nella UEFA eChampions League

Il player biancorosso ha infatti ottenuto la qualificazione al turno successivo, vincendo 8 partite su 8 nel weekend, unico player in Europa a riuscirci.  

Nel weekend del 13-14 febbraio si è giocata la Fase 2 delle qualifiche alle UEFA eChampions League, a cui hanno partecipato entrambi i player biancorossi Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave. In virtù della buona posizione nel ranking mondiale, sia Er_Caccia che Nzorello hanno saltato la Fase 1.

I 256 migliori giocatori europei si sono sfidati in un round alla svizzera (andata e ritorno per ogni match), dove era necessario vincere sei partite su otto per poter accedere alla fase successiva.

Il cammino di Cacciapuoti è stato perfetto, essendo l’unico in Europa ad aver ottenuto otto vittorie in altrettante partite. Er Caccia parte subito fortissimo e sconfigge RickDame_X per 5-1. Arrivano poi le vittorie contro Deto, Jun7mp, 696Bernard e SKTheStrxngeR. Nel sesto round poi Raffaele affronta il player italiano Lucio “HHezerS” Vecchione, vincitore dell’ultimo European Qualifier. Anche qui non c’è storia e Cacciapuoti si impone con un netto 6-1. Nella settima partita invece Er Caccia ritrova iMertAL, fortissimo player turco del team Futbolist già incontrato nelle qualifiche alla FIFAe Club World Cup. Ad avere la meglio è di nuovo Raffaele al termine di un doppio match molto combattuto e terminato con un risultato aggregato di 10-9. Per chiudere in bellezza arriva poi la vittoria nell’ultimo match contro IEazy per 5-4. 

Il cammino di Renzo “Nzorello” Parave invece si interrompe dopo un weekend terminato con tre vittorie e tre sconfitte. Parave parte bene e ottiene una vittoria per 8-3 ai danni di yerabuso10 nel primo match. Nella seconda partita arriva la sconfitta contro Roseicky00, mentre al terzo round Renzo ottiene un’altra vittoria per 9-8 contro SYHD-3.

Dopo un altro match vinto ed uno perso, al sesto turno arriva la sconfitta decisiva per 6-4 contro GGilbe.

Monza che quindi sarà rappresentato da Er Caccia al Knockout Stage della UEFA eChampions League, in programma l’1-2 maggio e che sarà visibile sul canale Twitch ufficiale EA ed il canale YouTube ufficiale UEFA.

foto e fonte integrale: AC Monza