x

x

Archiviata la quarta vittoria esterna consecutiva il Monza è pronto a tornare tra le mura amiche per ospitare il Crotone. Stroppa e i suoi ragazzi stanno scalando la classifica che ora parla di un quarto posto a solamente un punto dal Lecce secondo e a due punti dalla Cremonese capolista. Mancherà ancora Dany Mota mentre si è aggiunto alla lista degli infortunati, per la seconda volta nelle ultime settimane, lo sfortunatissimo D'Alessandro. Ora andiamo a scoprire insieme come invece arriva il Crotone alla sfida con il Monza.

Il successo casalingo ottenuto contro il Frosinone nell'ultimo turno ha rinvigorito un Crotone che ora vuole provare a dare continuità ai propri risultati in un campionato fino ad ora molto complicato. In classifica la squadra calabrese occupa la penultima posizione a -5 dal Cosenza quartultimo. Insomma, una stagione difficile che però potrebbe aver preso una piega diversa dopo la vittoria conquistata contro il Frosinone in un match delicato che ha messo in mostra un'ottima attitudine di una squadra che non vuole assolutamente dire addio precocemente alla cadetteria.

Nella rosa del Crotone troviamo un giocatore che qui a Monza conosciamo bene. Parliamo ovviamente di Mirko Maric che si è trasferito in Calabria nell'estate scorsa in prestito con diritto di riscatto. L'attaccante croato è un titolare inamovibile e in questa stagione sta mettendo in mostra quelle qualità che in Brianza non è riuscito a mostrare del tutto. Per lui fino ad ora sono nove i gol segnati, conditi da tre assist, con la doppia cifra ormai vicinissima e un finale di stagione che lo vedrà sicuramente tra i protagonisti nelle squadre di bassa classifica che proveranno il tutto per tutto per guadagnarsi un posto in Serie B anche nella prossima stagione.

Dall'emozione degli ex agli obiettivi diametralmente opposti, Monza-Crotone è una sfida molto delicata per entrambe le squadre. Dopo questa partita ci sarà la pausa per le nazionali ed è dunque importantissimo arrivarci con un buon risultato in modo da ricominciare al meglio quando ormai si tratterà di entrare nel rush finale.