lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaBerretti, prosegue l'intenso precampionato della squadra di Monguzzi: ecco com'è andata la...

Berretti, prosegue l’intenso precampionato della squadra di Monguzzi: ecco com’è andata la sfida ai colombiani del Deportivo Cortuluà

- Advertisement -

Quarta partita in meno di una settimana per i ragazzi di Riccardo Monguzzi, che hanno ricevuto un’eredità dalla Coppa Brianza vinta dall’Atalanta in finale sul Real Madrid (3-1): il match contro i colombiani del Deportivo Cortuluà, protagonisti del raggruppamento con Milan, Sporting Lisbona ed appunto i bergamaschi.

Leggi anche – Il ritorno di Richy Monguzzi

Questo l’undici iniziale del Monza, che ha dato spazio a giocatori a corto di minutaggio o chiamati a puntellare la preparazione fisica: Landi, Gerosa, Falzoni, Principi, Brusa, Sacchini, Coppola, Caronni, Pio Loco, Corti, Ahmetaj

I colombiani, che hanno ceduto ad Atalanta e Sporting Lisbona di misura, impattando contro il Milan, si sono rivelati una squadra molto attrezzata sul piano fisico e si sono imposti 4-0.

Due le reti per tempo (punteggio incanalato da un rigore generoso e da una rimessa laterala invertita), col Monza che ha fatto vedere le cose migliori nella ripresa, in cui si sono messi in luce Coulibaly e Longo, quest’ultimo fermato da un palo interno. Bene invece nella prima frazione Brusa e Principi.

In attesa di conoscere le avversarie del campionato, i biancorossi sabato saranno ospiti in amichevole dell’Albinoleffe

FONTE FOTO: DELLA CORNA

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News