x

x

SERIE D



Girone A - Risultato modesto nel weekend per la Folgore Caratese che contro il Borgosesia non riesce ad andare oltre l'1-1. Per i playoff serve ben altro.



Girone B - Bel successo per il Seregno, vincente 1-0 sulla Virtus Bergamo e ora a più sei sui playout.



ECCELLENZA



Girone A - Lotta l'Ardor Lazzate sul campo del Legnano, ma alla fine soccombe di misura, col Mariano che pareggia a Castano Primo la salvezza diretta si allontana a tre punti.



Girone B - Il Brugherio non ha pietà e batte nettamente la Pontelambrese 6-0, il vantaggio dal sesto posto si allunga a quattro punti complice la disfatta del Codogno contro la capolista NibionnOggiono. La sconfitta della Vimercatese Oreno nello scontro salvezza contro il Mapello per 4-3 costa carissimo a Jeda che viene esonerato; la Vime è ora al primo posto playout a un solo punto di distanza dalla salvezza.



PROMOZIONE



Girone A - Base 96 corsara in quel di Muggiò, campo in cui si impone 2-0; la Base mantiene salda la quinta piazza, il Muggiò sprofonda in zona playout. Cinque punti più sotto dei playoff troviamo il Meda, vincente di misura sul Saronno. Sempre ultima la Lentatese, travolta in casa dal Gavirate 5-1.



Girone B - Ancora la Vis Nova al comando: questa volta la vittima è il Menaggio, battuto 3-0 a domicilio. Situazione quanto mai incerta dietro: la Casati Arcore si conferma in zona playoff vincendo 2-1 sul campo della DiPo Vimercatese, al penultimo posto dopo il vincente recupero di mercoledì. Speranza Agrate, Lissone e Vibe Ronchese in quinta posizione: i primi vincono in casa dell'Altabrianza Tavernerio 4-2; i biancoblu perdono proprio con la Vibe 2-1 facendosi agguantare. Un punto più lontano troviamo la Concorezzese che impatta 1-1 in casa del Barzago, mentre il Biassono rimane terzultimo nonostante il buon pari contro il Luciano Manara, secondo in graduatoria, 1-1.



PRIMA CATEGORIA



Girone B - Successo di misura per la Pol. Di Nova, quinto posto conquistato in virtù dell’1-0 in casa del Portichetto e della sconfitta del Desio, 2-1 contro il Rovellasca. Il Ceriano Laghetto incappa nell'Ardita Como e pareggia 1-1.



Girone C - A Morbegno il Veduggio non riesce a fare meglio dell'1-1 e viene scavalcato in zona playoff, mantenendosi comunque a un solo punto di lontananza. Male l'Albiatese che perde lo scontro salvezza a Calolziocorte e vede ora la salvezza col binocolo. 3-3 per la Besana Fortitudo contro la Giovanile Canzese, biancazzurri sempre terzultimi.



Girone L - Incredibile in vetta, l'Accademia Gera, fino a quattro giornate fa saldissima in prima posizione, perde e viene superata dal Cavenago che invece non ha problemi e dilaga 6-1 contro il Vedano. Ancora sconfitta la Pro Lissone, i tigrotti perdono in casa del Sesto 3-0. La Dominante esce dalla zona calda vincendo 2-0 contro il Busnago che, al contrario, viene risucchiato sempre più in zona playout. Terzultima la Sovicese fermata dal Real Milano 0-0.



SECONDA CATEGORIA



Girone G - Passo falso del Molinello che non sfrutta il fattore campo e viene battuto dell'Albavilla 1-0; il Don Bosco perde 4-2 a Lambrugo e vede avvicinarsi l'Oratorio Merone a due punti. Ritrova punti il Cesano Maderno, la cui situazione di classifica rimane tuttavia disperata, dopo ben dieci partite a secco contro la Virtus Cermenate finisce 2-2.



Girone T - Vittoria esaltante per il Bellusco che vince sul campo dell'Oriens 3-2, confermandosi secondo; terza la Cornatese vincente col medesimo risultato a Pessano con Bornago. 1-1 per il Centro Sportivo Villanova in casa con l'Atletico Bussero. Bel successo della Colnaghese sul difficile campo della Pierino Ghezzi, 2-0. Non riesce il miracolo al Nino Ronco che in casa della capolista Olimpic Trezzanese perde di misura.



Girone U - Imperterrito il Lesmo continua a mietere vittime, questa volta tocca al fanalino di coda Carnatese, sconfitta 4-0. Perde punti il Bovisio Masciago, fermato sul 2-2 dal Carugate 87; il Cassina terzo vince a Cernusco 2-1; molto bene la matricola Paina che vince 2-1 in casa della Campagnola Don Bosco; Cosov quinta, ma fermata dalla Vires sull'1-1; perde una ghiotta occasione l'Ausonia, quattro punti più dietro, che pareggia a Brugherio contro il Cgb 2-2. Più dietro troviamo la vittoria del Varedo sulla Juvenilia per 2-0 e il pari tra Triuggese e Città di Monza 1-1.



TERZA CATEGORIA



Monza A - Bel successo della Buraghese a Grezzago 2-0, vittoria con cui si porta a nove punti dai playoff, mentre non può niente l'Ornago contro la capolista Albignano. Riposa la Fonas.



Monza B - Ha un nuova capolista il gruppo B, è la Nuova Usmate che, approfittando pure del turno di riposo del Sant'Albino San Damiano, vince 2-0 in casa della Novese. Il big match tra Gerardiana e Brioschese si conclude sul 2-2, lasciando la Gera in seconda piazza in coabitazione col Sasd e l'Aurora, compagine di Desio che invece ha la meglio sul Sanrocco per 6-1, la Brioschese quinta (che ha due partite in meno rispetto alla Nuova Usmate e tre punti di ritardo) a pari merito con la Pol. Verano Carate che continua il suo magic moment vincendo 1-0 a San Fruttuoso. Nelle altre partite la Pro Victoria vince 2-0 sul campo del Leo Team e il Giussano batte 2-1 il Limbiate.



Como B - Ritrova una gioia il CM 2004, abile nell'imporsi per 5-2 contro il Monguzzo. Riposa il Misinto.



Legnano B - Cogliatese sconfitta 2-0 dal Furato.



Dennis Galimberti