venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC MonzaConosciamo i nuovi - Difesa puntellata da Franco, uno che gli obiettivi...

Conosciamo i nuovi – Difesa puntellata da Franco, uno che gli obiettivi…

- Advertisement -

Trapani, Livorno, Salernitana e Perugia: nell’ultimo suo lustro da giocatore il classe 1985 Michele Franco ha centrato quasi sempre l’obiettivo di squadra, ossia la Serie B.

La carriera del terzino pugliese messo sotto contratto sino al 2020 comincia, dopo aver svolto la trafila del Settore Giovanile nel Bari, a Melfi nel ’05-’06, per svoltare col triennio a Como: nella città lariana c’è il primo campionato vinto (la Serie C2) e la fascia da capitano.

Il campionato cadetto, assaggiato con le maglie di Padova e Varese, lo ha visto protagonista nel ’15-’16; ventinove le presenze e tre i gol: la Salernitana è salva ai playout.

Abile a fluidificare, ha ricoperto talora il ruolo di centrale nella difesa a tre: l’esperienza di chi ha vissuto piazze importanti sotto il profilo della pressione sarà il suo primo valore aggiunto.

Antonio Sorrentino-Sandro Coppola

FONTE FOTO: AC MONZA

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO