x

x

L'emergenza sanitaria del Coronavirus porterà inevitabilmente delle conseguenze, nel medio-lungo termine, anche per ciò che concerne l'ingresso negli stadi, nel momento in cui saranno riaperti al pubblico.

Secondo uno studio del Corriere della Sera il calcio, quando riprenderà, si disputerà a porte chiuse per l'intera stagione 2020-21. Il celebre architetto Mark Fenwick ha divulgato un suo protocollo da rispettare, a livello di distanziamenti e controlli, come passo imprescindibile. Tuttopisa.com ha approfondito il suo discorso con l'insieme di regole da rispettare:

Gli ingressi negli stadi saranno scaglionati in fasce orari per evitare assembramenti; la capienza degli impianti verrà ridotta per aumentare lo spazio tra un tifoso e l’altro ed anche gli ultras dovrebbero abbandonare le vecchie abitudini e vedere la gara seduti ed a distanza dagli altri tifosi. Ci sarà il controllo della temperatura e si pensa a controlli di riconoscimento facciale per accelerare le procedure. La mascherina sarà obbligatoria e nei bar non potranno circolare soldi cartacei con i pagamenti in modo virtuale.