Home AC Monza Coronavirus, Ghirelli: "Promozione automatica per le prime in caso di sospensione? Non...

Coronavirus, Ghirelli: “Promozione automatica per le prime in caso di sospensione? Non c’è regola, ne dovremo discutere..”

Il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli ha rilasciato a Tuttoc.com importanti dichiarazioni dopo lo stop dei campionati proposto dal CONI, che sarà valutato dal Consiglio Federale di domani. L’intervista integrale:

Il CONI dice stop. Oggi però si gioca.
“Domani c’è un Consiglio Federale convocato per valutare l’ipotesi di sospensione del campionato. Per quanto riguarda le gare di oggi, si sta completando la giornata iniziata ieri. Mentre i recuperi delle settimane precedenti sono stati spostati a mercoledì. Per uniformarci a quelle che saranno le direttive della FIGC”.

Uno stop allo sport. Ci sarà anche uno stop agli stipendi?
“Anche questo sarà oggetto di discussione nella giornata di domani. Bisognerà spostare i pagamenti dei contributi e della fiscalità in scadenza il 16 marzo. E discuteremo anche se far scivolare in avanti una parte degli emolumenti. Anche perché c’è una sofferenza reale, in Serie C parliamo di imprenditori che hanno imprese. E visto lo stallo dell’economia i nostri presidenti rischiano di pagare due volte dazio. Anche per questo il governo dovrà intervenire sul comparto economico”.

Con tante partite rinviate, si può ipotizzare un playoff ristretto?
“In FIGC discuteremo su come mettere in sicurezza la parte sportiva prevedendo le diverse situazioni. Dovremo farci trovare pronti e con un piano già stabilito per qualsiasi evenienza. Intanto chiederemo uno spostamento delle iscrizioni al 29 giugno, recuperando così una settimana rispetto al previsto”.

Monza, Vicenza e Reggina prime. Nel caso di stop definitivo, però, non avranno vinto automaticamente.
“No, non c’è una regola a tal proposito. Domani discuteremo anche di questo perché, come detto, dovremo avere una soluzione per ogni possibile ipotesi”.

La Serie C, al momento, è quella che ha pagato in termini economici e di salute il maggior dazio all’emergenza coronavirus.
“Abbiamo sempre detto che siamo il calcio che fa bene al Paese e i 60 club lo stanno dimostrando. I presidenti e i tesserati sono eccezionali perché stanno mantenendo una grande unità nonostante le enormi complicazioni. Siamo alla prova più ardua ma la resistenza è notevole. È dura non giocare da diverse giornate, non potete immaginare la pressione psicologica che hanno. Ma i presidenti della Serie C sono commoventi: è dura ma ce la faremo”.

FONTE: TUTTOC.COM

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Pordenone: le ultime sull’infortunio a Di Gregorio, prossimo portiere del Monza

"Trauma cranico commotivo": è questo il primo esito degli esami al portiere Michele Di Gregorio uscito anzitempo dal campo ieri sera nel...

Monza, da Davide Pieri ad Angelo Scotti fino a Giancarlo Besana: quella tribuna speciale di tifosi biancorossi

C’è una piccola tribuna al Brianteo, in una posizione privilegiata, che nessuno può vedere, da dove molti tifosi “speciali” accompagneranno le partite del Monza...

Calciomercato Monza, torna in auge il nome di Giampaolo Pazzini: le ultime

Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Giampolo Pazzini al Monza. Come riportato da gianlucadimarzio.com, c’è stato realmente un contatto...

Calciomercato Monza, Rauti ai saluti: ‘Adesso guardo avanti’

Nicola Rauti è tornato al Torino. Come detto, il giocatore resterà in granata e non tornerà più in Brianza dov'era in prestito...

Coronavirus Monza, il sindaco Allevi annuncia: ‘Stop con gli aggiornamenti, curva dei contagi stabilizzata’

"Dopo più di 120 giorni consecutivi in cui ho utilizzato questa piazza virtuale per comunicare con voi e aggiornarvi quotidianamente sull'andamento dell'epidemia in...