x

x

Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato

Matteo Pessina (Verona) Contro la Fiorentina il numero 32 degli scaligeri ha offerto una prestazione più che positiva, Pessina è  stato sempre nel vivo della manovra veneta disputando una partita di sostanza, correndo per due ed arrivando anche alla conclusione in un paio di occasioni. Essenziale.

Simone Iacoponi (Parma) Giornata da ricordare per il nostro ex difensore che è riuscito a mettere a segno il suo primo gol in carriera in serie A. A lui va anche il merito di aver iniziato l’azione, recuperando palla, e poi l’ha finalizzata segnando un gol da centravanti vero. Grande soddisfazione per Iacoponi che, anche non essendo un difensore col vizio del gol, con la rete di domenica è risuscito a segnare in tutte e tre le categorie del calcio professionistico italiano con la maglia del Parma. Memorabile.

Reginaldo (Reggina) Contro il Rende il brasiliano è stato il protagonista a sorpresa visto che è stato chiamato in campo in fretta e furia per sostituire Denis infortunatosi durante il riscaldamento pre partita. Il nostro ex non ha sprecato la chance rispondendo con una prestazione sopra le righe con giocate di fino, sacrificio, assist decisivi ed un gol annullato per un dubbio fuorigioco. Trascinatore.

Alessio Vita (Cittadella)  la squadra veneta sognava di raggiungere il secondo posto in classifica ma l’1-1 maturato al Tombolato nel posticipo domenicale ha consentito agli uomini di Venturato di allungare la propria striscia positiva a cinque giornate, ma non è bastato per posizionarsi alle spalle del Benevento capolista. Tra i migliori in campo del Cittadella c’è sicuramente Vita che col suo dinamismo ed un partecipazione costante alla manovra offensiva è risultato essere uno dei migliori. Vivace.

Riccardo Ravasi (Borgosesia) Il Borgosesia è riuscito mantenere l’imbattibilità casalinga resistendo anche alla carica della Caronnese. La squadra piemontese però era andata in svantaggio ma a risollevare le sorti del match ci ha pensato il nostro ex attaccante che, al 35′ del primo tempo, ha trovato la rete del pareggio grazie ad un poderoso colpo di testa su calcio angolo. Ariete. 

Sacha Cori (Albinoleffe) Con una grande prestazione l'Albinoleffe è ritornata alla vittoria e lo ha fatto nel posticipo della sedicesima giornata del girone A di Serie C contro la Carrarese. A decidere la sfida giocata allo stadio Città di Gorgonzola è stata una rete siglata dal nostro ex centravanti nella prima frazione di gioco. La rete di Cori è arrivata al 34’, sugli sviluppi di una punizione, con un gran stacco di testa che non ha lasciato scampo al portiere avversario!  Con questa rete Cori salito a quota due in stagione tornando al gol dopo un digiuno durato otto. Sbloccato.

FLOP

Francesco Virdis (Sassari Lattedolce) Ennesimo stop per la squadra sarda che ha inanellato la terza sconfitta consecutiva in campionato sul campo di un Tor Sapienza  che è tornato alla vittoria dopo ben due mesi di astinenza. Ancora deludente la prestazione del nostro ex attaccante che, dopo la doppietta siglata contro il Budoni, sembra essersi smarrito (così come tutta la squadra) per cui servirà un rapido cambio di tendenza per allontanare lo spettro di una crisi. Smarrito.

Giovanni Kyeremateng (Vastogirardi) Passo falso che la terribile matricola Vastogirardi che aveva l’arduo compito di andare a fare punti sul difficile campo del Real Giulianova. La partita si è conclusa sul 4-1 in favore degli abruzzesi che hanno ribaltano la situazione dopo l’iniziale svantaggio. Oltre alla sconfitta la nota negativa è arrivata dal nostro ex attaccante che si è fatto ingenuamente espellere nel finale di gara  così il Vastogirardi dovrà a fare a meno del suo bomber principe nel prossimo turno. Ingenuo.

Alberto Tentardini (Teramo)  Pareggio conquistato in extremis per il Teramo che, sul campo del Bari, ha trovato la rete dell’1-1 un minuto oltre il novantesimo.  I galletti hanno dominato la partita è possono solo recriminare di aver segnato solamente una rete mentre il Teramo può dirsi soddisfatto del punto conquistato. Chi non può essere contento è il nostro ex terzino infatti Tentardini è stato autore di una prestazione nettamente al di sotto della sufficienza. Giornata no.

Idriz Toskic (Kom) Il nostro ex centrocampista da questa stagione milita nel Kom squadra del massimo campionato montenegrino che, dopo un pessimo avvio di stagione, lo ha ingaggiato nel tentativo di rinforzare la squadra. Il suo arrivo però non ha certamente spostato gli equilibri infatti, nelle sue tre presenze, la squadra ha collezionato solamente un punto restando sempre nella zona calda della classifica. Superfluo.

Maicol Origlio (Rende) Nell’ultimo turno si è disputato al Granillo il derby tutto calabrese tra la Reggina ed il Rende.  Il tecnico degli ospiti, dopo aver chiuso la prima frazione sotto di 2 reti, ha provato a dare la scossa inserendo Origlio ma la mossa non ha dato i risultati sperati… Nel secondo tempo infatti è stata sempre la Reggina a dettare i ritmi di gara siglando altre due reti. Con questa sconfitta Origlio e compagni restano in ultima posizione. Ininfluente.