giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaFT Lecce - Monza 3-0, Baroni: 'Partita solida, di voglia, determinazione e...

FT Lecce – Monza 3-0, Baroni: ‘Partita solida, di voglia, determinazione e idee. Complimenti alla squadra, adesso..’

Il tecnico del Lecce Marco Baroni non ha nascosto la soddisfazione al termine della gara vinta largamente sul Monza. Le parole del trainer fiorentino, riprese da calciolecce.it:

“Come interpreto la partita? Posso solo fare i complimenti alla squadra per come abbiamo preparato la gara. Sembrava una partita difficile per loro, siamo andati ad aggredirli senza lasciar loro spazio. Loro hanno qualità ma noi siamo stati corti ed aggressivi. Abbiamo fatto una partita solida, di voglia, di determinazione, di idee. Dobbiamo metterci alle spalle anche questa gara, c’è la sosta e ci butteremo nel lavoro”. 

“Come ho detto prima, la squadra ha fatto una gara di solidità, voglia, compattezza e corsa. All’interno di questo abbiamo trovato le giocate su cui lavoriamo. Questa squadra può crescere molto, il 4-3-3 è compresso e lavoriamo sulle catene. Adesso dobbiamo pensare avanti, non dobbiamo guardare la classifica ma bisogna guardare avanti. Domani faremo un defaticante e dopo due giorni di riposo riprenderemo a lavorare”. 

“Dopo la gara non sono entrato negli spogliatoi, i ragazzi volevano un giorno libero e sono scappato. Lucioni deve stare sereno, lavorare nella qualità e non nella quantità. Ci siamo confrontati prima di Crotone, sta bene fisicamente, ha ancora molto da dare e ha fatto tanto al di là di quella discesa”.

“Lì c’era la voglia di tutta la squadra ed è una componente importante. Sul 3-0 ci siamo un po’ allungati e io mi sono incavolato perché non dovevamo perdere equilibrio. Nella sua folata c’era la voglia di far bene. Gli ultras sono venuti in albergo, la loro visita ci ha caricato tanto. In quel gesto c’era un segnale che apparteneva a tutta la squadra”.

“Io non ho dubbi su Barreca. Con Antonio abbiamo avuto un confronto acceso ma positivo. Lui deve trovare dentro di sé voglia e determinazione”.

foto: uslecce-it

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO