x

x

Con la prima squadra ai box per la sosta dedicata ai quarti di finale di Coppa Italia, il week end appena trascorso è stato dedicato interamente alle giovanili, impegnate in una triplice sfida sulla pista di Agrate.

Partiamo con i più piccoli dell’Under 11, ragazzi alle prime armi dotati di un grande entusiasmo, battuta 0-4 da dai pari categoria in cui è brillato il giovanissimo gialloblu Mathias Della Torre, autore di 4 gol.

Buona vittoria invece per l’Under 15 allenata da Massimo Olivieri, che si è imposta per 8-2. A segno con un poker a testa Marco Gariboldi e Giuseppe Olivieri, quest’ultimo attuale capocannoniere del girone con 15 reti, una in più rispetto al compagno di squadra Gariboldi e ai cremonesi Panizza e Morenghi. I giovani Teamservicecar comandano la graduatoria a punteggio pieno, ma hanno una gara in più rispetto all’Amatori Lodi, che affronteranno domenica prossima in uno scontro diretto che metterà in palio una buona fetta di prima posizione del girone A.

Ha chiuso la giornata l’Under 17, facile vincitore per 11-0 sui pari età gialloblu. Sugli scudi Mirko Tognacca, autore di 9 reti e Ottavio Ponti, talento classe 2006, che ha firmato una doppietta. Due ragazzi che conosciamo in quanto già nell’orbita del grande hockey: Tognacca ha già calcato il parquet con la prima squadra, Ponti si allena sovente con i grandi e vanta già una convocazione in serie A1.

Prossimo Week end nel segno del derby: ben 7 partite tra Monza e Lodi!

Il Week end del 6 e 7 marzo sarà interamente dedicato al “derby di Lombardia” con l’Amatori Wasken Lodi con tutte le giovanili impegnate e con il Roller Lodi, avversaria del farm team di serie B.

Si partirà sabato sera con la serie A1, con una diretta tv speciale, con ben tre telecamere in esclusiva sulla pagina Facebook di Monza-News. La serie B sarà invece impegnata al Palacastellotti nella sfida con l’altro club lodigiano, il Roller Lodi (20.45). Il “derby infinito” proseguirà domenica con un’intensa giornata e cinque gare consecutive.

Primo appuntamento alle 09.30 con la Under 17 di Giuseppe Farinola, a cui farà seguito la sfida dell’Under 19, nella prima gara stagionale della categoria. Si proseguirà con la partita delle 12.30, in cui i fari saranno puntati sul delicato match dell’Under 15 di Massimo Olivieri. Il giovane tecnico brianzolo che sarà impegnato anche per le gare successive: alle ore 14.00 con i piccoli dell’Under 11 e alle 15.30 alla guida dell’Under 13.